A UDINE, L'INTER VA

I nerazzurri dominano il primo tempo e con Icardi, e la prima rete di Podolski nella ripresa, trovano il gol che vale tre importantissimi punti

UDINE - L'Inter nell'ultimo turno infrasettimanale dell'anno sfoggia la maglia azzurra che ha accompagnato la squadra in Europa nel corso della stagione. Formazioni speculari con un 4-3-1-2 confermato da ambo i lati. Dopo poco più di 10 minuti, l'Inter prova a mettere in difficoltà Karnezis con Guarin che dai trenta metri calcia angolato e preciso. Il portiere dei friulani è bravissimo a intercettare la sfera.

Al quindicesimo Hernanes conquista un calcio dal limite e la sua esecuzione impegna ancora, alle spalle della barriera, il portiere greco bravo nel respingere in angolo. È il via di una lunga fase di studio che si conclude con una buona occasione generata da D'Ambrosio lungo l'out di destra. Il laterale italiano scambia bene con Palacio e cerca Icardi con un cross perfetto. La testa dell'argentino prova a innescare l'inserimento di Hernanes che, però, non riesce a intercettare la sfera. Pochi minuti dopo, azione analoga e possibilità di testa per il trequartista brasiliano. La palla però è troppo centrale per impensierire Karnezis. Al 40° la partita trova un primo bivio. Da una veloce transizione, Hernanes si invola verso la porta avversaria, Domizzi esce dall'area ma il suo tackle è sopra le righe. Per lui da Rocchi arriva un rosso per doppia ammonizione. L'Inter chiude all'attacco con i bianconeri alle corde. Karnezis trova due miracoli su Icardi prima, innescato in verticale da Palacio, ed Hernanes poi. Il brasiliano a tu per tu con il portiere non riesce a trovare la rete sul gong. È zero a zero, fuori i secondi.

La ripresa inizia con il botto. Kovacic viene pescato solo davanti a Karnezis. L'intervento di Danilo è chiaramente da calcio di rigore. Scomposto ed evidentemente sull'uomo. Icardi spiazza il portiere dei friulani per il personale diciottesimo centro personale in Serie A. L'uno a zero dura però lo spazio di un minuto. Medel sbaglia il tempo di intervento a centrocampo e Vidic si fa superare da Di Natale che trova il gol dell'uno a uno. L'Inter preme ancora e Palacio di tacco trova una bella occasione per il due a uno. È bravo ancora Karnezis, molto meno Badu che riesce a trovare due gialli nello spazio di un minuto per protesta.

Inter in 11 contro 9. Podolski subentra a Guarin con il centrocampo completamente a panneggio dei nerazzurri. Il tedesco tocca 2 palloni di numero e al secondo calcio è già gol. Il gol della liberazione per il bomber di Colonia, una rete a lungo attesa. Al minuto 26 Poldi ancora con un calcio a girare cerca il secondo palo, il gol del 3 a 1 è solo sfiorato. Al minuto 28 è il turno di Hernanes che cerca l'incrocio dal limite. Fuori di poco. C'è spazio per un gol annullato a Icardi pescato in fuorigioco mentre di tacco trovava l'angolino e il forcing tutto cuore dei bianconeri. Si chiude con una parata di Handanovic su Piris, si dovrà ricominciare dall'Inter vista nel primo tempo per vincere con il Chievo e proseguire in una striscia positiva che ha un solo obiettivo: l'Europa.

 

UDINESE-INTER 1-2
Marcatori: Icardi (3' st rig.), Di Natale (5' st), Podolski (21' st)

UDINESE: 31 Karnezis; 27 Widmer, 5 Danilo, 11 Domizzi, 89 Piris; 6 Allan, 66 Pinzi, 7 Badu; 19 Guilherme (44' Pasquale (41' st Perica)); 77 Thereau, 10 Di Natale (16' st Kone).
A disposizione: 22 Scuffet, 97 Meret, 8 Fernandes, 9 Perica, 13 Zapata, 18 Brubnijc, 21 Hallberg, 34 Gabriel Silva, 82 Geijo, 94 Aguirre.
Allenatore: Andrea Stramaccioni

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 26 Felipe, 15 Vidic, 33 D'Ambrosio; 10 Kovacic, 18 Medel, 13 Guarin (20' st Podolski); 88 Hernanes (44' st Gnoukouri); 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 20 Obi, 24 Sciacca, 27 Gnoukouri, 28 Puscas, 54 Donkor, 55 Nagatomo, 77 Brozovic, 91 Shaqiri, 93 Dimarco, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti: Pinzi (15'), Guarin (19'), Domizzi (26'), Widmer (6' st), Badu (13' st), Podolski (25' st), Palacio (37' st), Medel (48' st)
Espulsi: Domizzi (40', doppia ammonizione), Badu (13' st)
Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Padovan, Barbirati
IV uomo: Marzaloni
Assistenti addizionali: Peruzzo, Pezzuto


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



UDINESE 1 INTER 2 VIDEO HIGHLIGHTS

tags: campionato
Carica altri risultati