MILANO - In corrispondenza con la Giornata Mondiale contro il Razzismo (International Day for the Elimination of Racial Discrimination), F.C. Internazionale ha incontrato centinaia di ragazzi per lanciare il proprio messaggio contro la discriminazione razziale.
Durante la terza edizione di "TweetOffRacism", evento organizzato lunedì 23 marzo da Comunità Nuova Onlus nell'ambito del progetto "Io tifo positivo" presso il Lido di Milano, sono intervenuti Mohamed Kallon, Daniele Bernazzani e Paolo Orlandoni.
L'ex attaccante della Sierra Leone, presente al tavolo degli ex giocatori, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Inter Channel: "Ho giocato in Italia e mi è capitato di subire dei cori razzisti - racconta Kallon -. Non è una cosa piacevole e fatico ancora adesso a capirne il motivo. Stiamo mettendo tutto il nostro impegno per sconfiggere questo problema. Tutti hanno il diritto di giocare serenamente".
L'ex numero 3 nerazzurro ha parlato anche del suo ritorno a San Siro e del progetto di Inter Forever: "Calcare nuovamente il prato del Meazza è stata un'emozione unica. Non mi aspettavo di ricevere un'accoglienza così. Vorrei ringraziare Francesco Toldo e lo staff di Inter Forever per avermi dato la possibilità di indossare ancora i colori nerazzurri. Unire tanti ex interisti è davvero una bella iniziativa".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia