NAPOLI-INTER, AL SAN PAOLO È 2-2

Ci pensano Rodrigo Palacio e Mauro Icardi con il cucchiaio a rispondere a Hamsik e Higuain. A Napoli finisce in parità

NAPOLI - La reazione dell'Inter, il cucchiaio di Mauro Icardi, le discese di Santon e gli inserimenti di Palacio. L'Inter al San Paolo sa rispondere colpo su colpo alla squadra di Benitez. Succede tutto nel secondo tempo, finisce 2-2. Finisce con una partita spettacolare. 
 
Ma partiamo dai titoli di testa. Il Napoli non vuole deludere i propri tifosi. Che accolgono le due squadre con la musica di Pino Daniele. C'è elettricità nell'aria e si vede subito nei primi minuti del match. I padroni di casa al 5' arrivano alla conclusione con Mertnes di testa, la palla va fuori. Dopo 180 secondi, Higuain supera Guarin e prova il tiro a giro. Handanovic respinge. È una sfida che si ripete anche al 22'. Con l'argentino che scappa su assist di Metens, prova il colpo sotto e il nostro portiere attento a restare in piedi e deviare. L'Inter riparte veloce, soprattutto con Guarin, bravo a spaccare il centrocampo e ad allungare la difesa. Il suo movimento mette Brozovic in condizione di tirare dal limite dell'area, ma il suo sinistro non trova il bersaglio. Il Napoli, però, sa essere velocissimo. E al 32' fa partire un contropiede rapido. Orchestra Hamsik, crossa Mertens per Higuain che da dentro l'area piccola non inquadra. L'ultima azione del primo tempo è dei nerazzurri con Shaqiri che, palla al piede, trova lo spazio per un tiro secco di sinistro. Andujar molto attento blocca in due tempi. 
 
Nel secondo tempo succede di tutto. Quattro gol, l'Inter che reagisce, che ha l'orgoglio e la forza di raddrizzare il match. Ma andiamo con ordine. Già, perché è il Napoli a passare con Hamsik al 50' di testa su cross di Henrique. L'Inter risponde. Lo fa immediatamente con Icardi servito da Shaqiri, ma la bella torsione dell'argentino non trova la porta. Si vede che i nerazzurri non ci stanno anche quando D'Ambrosio al 57' non è preciso di testa. Poi, arriva il secondo gol del Napoli. Higuain servito da Hamsik dalla sinistra fa partire un destro imprendibile per Handanovic. La palla colpisce il palo e si insacca. È 2-0. Un gol che avrebbe steso chiunque. Ma non questa Inter che si rialza. Soprattutto dalla sinistra con Santon. Che prima fa rischiare l'autogol a Koulibaly, poi al 69' serve Icardi che spara fuori. E infine, mette anche lo firma sull'1-2 di Palacio. È l'esterno ad iniziare l'azione. Palla a Shaqiri che calcia, dalla ribattuta arriva Palacio che insacca forte. Qui, cambia la partita. Hernanes al 70' prova a spaventare Andujar dalla distanza, ma il vero colpo lo trova Icardi dal dischetto. Guarin all'85' serve Palacio che viene messo giù da Henrique. Il rigore è netto. E il cucchiaio di Icardi che fa 2-2 è dolce. Di fatto, questa è l'ultima azione del match. Titoli di coda. Ora, testa all'Europa League. 

NAPOLI-INTER 2-2
Marcatori
: Hamsik (6' st), Higuain (18' st), Palacio (27' st), Icardi (42' st, rig.)

NAPOLI: 45 Andujar; 14 Henrique, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 3 Strinic; 88 Inler, 19 David Lopez; 7 Callejon (43' st Mesto), 17 Hamsik (35' st Gabbiadini), 14 Mertens (28' st De Guzman); 9 Higuain.
A disposizione: 1 Rafael, 15 Colombo, 8 Jorginho, 18 Zuniga, 31 Ghoulam, 91 Zapata.
Allenatore: Rafael Benitez.

INTER: 1 Handanovic; 21 Santon, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus (39' st Puscas), 33 D'Ambrosio; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic (19' st Hernanes); 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 6 Andreolli, 10 Kovacic, 11 Podolski, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 22 Dodò, 26 Felipe.
Allenatore: Roberto Mancini.

Ammoniti: Juan Jesus (1'), Mertens (16'), Brozovic (37'), Hernique (4' st), Guarin (44' st)
Espulsi: Henrique (41' st, doppia ammonizione)
Recupero: 1' - 3'

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Costanzo-Meli
IV uomo: Petrella
Assistenti addizionali: Gervasoni, Cervellera

 
 


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI MANCINI POST NAPOLI INTER



NAPOLI 2 INTER 2 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati