CURIOSITÀ E NUMERI DI CAGLIARI-INTER

Aspettando il fischio d'inizio della sfida del "Sant'Elia", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Di fronte le due squadre della A 2014/15 più distratte nei 15' iniziali di gara
Cagliari 11 gol subiti, Inter 7: stasera al Sant'Elia di fronte le due squadre della Serie A 2014/15 che hanno subito il maggior numero di reti nel primo quarto d'ora di gara.

Ma anche le due più prolifiche prima della pausa
Se Cagliari e Inter non approcciano bene la gara, come dai numeri di cui sopra, finiscono alla grande il primo tempo: rossoblu e nerazzurri sono primi e secondi nella classifica dei club più prolifici della A 2014/15 prima della pausa tra primo e secondo tempo: dal 31' al 45' recuperi inclusi, infatti, i sardi hanno segnato 11 gol, i milanesi 8 (pari merito con la Lazio).

Cagliari, meglio del 2008
Cagliari a -3 dalla zona salvezza, sebbene con Zola la media punti sia decisamente migliorata rispetto all'era-Zeman: dagli attuali 1,14 al precedente 0,75. La salvezza è ancora ampiamente alla portata dei sardi, se si pensa, ad esempio alla situazione dello stesso Cagliari nel 2007/08, alla 23° giornata: ultimo con 15 punti e -6 dalla zona sicurezza. Con un rush finale di 27 punti ottenuti nelle 15 gare finali, i sardi chiusero il torneo a 42 punti, quattordicesimo posto conclusivo.

Sfida tecnica inedita
Primo confronto tecnico ufficiale assoluto tra Gianfranco Zola e Roberto Mancini.

La prima di Zola contro i nerazzurri
Gianfranco Zola, da tecnico, affronta per la prima volta in match ufficiali l'Inter.

Mancini imbattuto contro i sardi
Sono 10 i precedenti ufficiali tra Roberto Mancini ed il Cagliari: il tecnico nerazzurro è imbattuto e vanta un bilancio - a proprio favore - di 6 successi e 4 pareggi. In queste 10 sfide formazioni di Mancini sempre in gol, per un totale di 20 marcature.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



VIVI CAGLIARI INTER SU INTER CHANNEL

tags: campionato
Carica altri risultati