CURIOSITÀ E NUMERI DI ATALANTA-INTER

Aspettando il calcio d'inizio della sfida dello stadio "Atleti Azzurri d'Italia", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data

Mai dire autoreti nelle gare delle due nerazzurre
Atalanta ed Inter sono rimaste due delle 4 squadre della Serie A 2014/15 nelle cui partite non si sono mai viste autoreti, né pro, né contro. Come bergamaschi e milanesi, anche Torino e Sassuolo.

L'Inter segna a Bergamo da 23 anni
L'Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 17 gare ufficiali disputate in casa dell'Atalanta, per un totale di 25 reti all'attivo.

La panchina-gol dell'Inter 2014/15
L'Inter sfrutta nel migliore dei modi i panchinari: la formazione milanese, infatti, è una delle 3 della Serie A 2014/15 che segna di più con giocatori subentrati a partita in corso - 5 volte - come Chievo ed Hellas Verona. I 5 gol interisti portano la firma di Guarin (2), Hernanes, Icardi ed Osvaldo (1 a testa). A questi, in stagione, si aggiungono anche 3 gol di Europa League, di cui 2 firmati da Icardi ed 1 da D'Ambrosio.

Icardi, re del gol dei club italiani 2014/15
Sommando tutti i gol segnati in gare ufficiali dai giocatori dei club italiani nella stagione 2014/15, cannoniere principe è l'interista Mauro Icardi, con 18 centri, di cui 13 in campionato, 1 in Coppa Italia e 4 in Europa League.

Il compleanno di Bianchi
Compleanno numero 32 per Rolando Bianchi, oggi: l'attaccante atalantino infatti è nato il 15 febbraio 1983 a Lovere (BG).

Mancini imbattuto contro l'Atalanta
Tredicesimo confronto ufficiale tra Roberto Mancini e l'Atalanta, con l'attuale tecnico dell'Inter che non ha mai perduto: 9 successi e 3 pareggi, lo score - a suo favore -. Da segnalare che, a Bergamo, le squadre di Mancini hanno sempre segnato nei 5 precedenti, per un totale di 8 gol realizzati.

Nel 50% dei casi è pareggio
I precedenti ufficiali tra Stefano Colantuono, da tecnico, e l'Inter sono 10 con bilancio di 3 successi dell'attuale allenatore dell'Atalanta, 5 pareggi e 2 vittorie dei nerazzurri milanesi, per altro avvenute nella prima e nell'ultima delle 10 partite in questione.

Colantuono mai vittorioso
Quarto confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre: finora Stefano Colantuono non ha mai vinto: 2 pareggi ed 1 successo per Mancini, lo score.


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



SEGUI ATALANTA INTER SU INTER CHANNEL

tags: campionato
Carica altri risultati