VIAREGGIO - Sesto successo consecutivo per l'Inter Primavera, che raggiunge la finale di Viareggio Cup battendo la Roma di Alberto De Rossi con un netto 4-0.
Su un campo in condizioni critiche, i ragazzi di Stefano Vecchi riescono ad avere la meglio sui pari età giallorossi grazie a una prestazione di cuore e grinta: "Nel primo tempo il campo era impraticabile, abbiamo provato a giocare a calcio ma era veramente impossibile - spiega il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter Channel -. Con un pizzico di fortuna abbiamo sbloccato la partita, poi nella ripresa il terreno si è asciugato un po' e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci sono capitate, concedendo molto poco ai nostri avversari".
Qual è stata la chiave della vittoria? Vecchi risponde così: "È stata decisiva la voglia dei ragazzi di arrivare in finale. Siamo stati bravi e fortunati. Gli episodi sono stati favorevoli, prima sul gol di Steffè, poi con l'ingresso di Appiah, che è stato determinante nel procurare rigori ed espulsioni".
Archiviata la soddisfazione per la prova dei suoi, il mister pensa già alla finalissima di lunedì: "Dovremo lasciare sul campo tutto quello che abbiamo, sperando di essere bravi come abbiamo fatto finora. Cercheremo di sfruttare l'entusiasmo per recuperare energie nel minor tempo possibile".