REGGIO EMILIA - "La squadra era entrata in campo bene, è rimasta alta e ha avuto subito due occasioni per fare gol. Poi abbiamo subito l'1-0 alla prima occasione per il Sassuolo e la partita è cambiata". È questa l'analisi a caldo di Roberto Mancini dopo il lunch match del "Mapei Stadium" contro il Sassuolo.
"Commettiamo errori tecnici e di gioco - prosegue il tecnico nerazzurro - ma nei primi minuti di gara abbiamo giocato come dovevamo. In questo momento ci va tutto storto, poi è normale che si debba migliorare. Purtroppo in Italia contano i risultati e quando non arrivano si giudica tutto in maniera negativa. Speriamo quindi che migliorino in fretta. Chiaramente la squadra ha un po' di fragilità perchè alla prima difficoltà si accentuano le cose negative, ma stiamo cercando di giocare e mi spiace sia andata così. Nelle ultime due partite non meritavamo assolutamente di perdere, oggi abbiamo fatto noi la gara e abbiamo avuto più occasioni degli avversari. Mi dispiace molto per i ragazzi e per i tifosi. Ogni tanto si possono generare incomprensioni ma spero si risolva tutto presto perchè abbiamo bisogno dei nostri sostenitori".
"Abbiamo fatto errori di valutazione, perchè abbiamo lasciato tirare due volte Zaza e Sansone su situazioni che avevamo studiato in settimana - conclude -. Siamo stati troppo blandi in certe circostanze. Siamo migliorati in fase di possesso palla ma dobbiamo crescere negli ultimi metri. Poi ci sta andando anche tutto storto e per questo i ragazzi sono giù di morale. Le partite vanno così, basta un episodio per cambiare tutto. Alla fine conta solo il risultato, ma questa sconfitta non deve cambiare il nostro modo di lavorare. Champions League? Inutile parlarne adesso. Come ho già detto dobbiamo continuare a lavorare perchè dobbiamo dare tutti di più, io compreso"
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
INTERVISTA MANCINI POST SASSUOLO INTER