APPIANO GENTILE - L'Empoli in cima ai pensieri. La continuità da trovare. La voglia di concentrarsi sul lavoro e il desiderio di non mollare ("Credo che avremo la possibilità di agganciarci al gruppo davanti"). Questi, tra gli altri, i temi principali toccati da Roberto Mancini in conferenza stampa.
Si parte proprio dalla partita di domani: "L'Empoli è un'ottima squadra, ha un allenatore esperto, stanno facendo un campionato ottimo. A Empoli non è mai facile vincere. L'Inter dovrà fare una gara attenta perché sul campo sono messi benissimo", comincia il tecnico nerazzurro.
Step-by-step. "Dobbiamo pensare intensamente all'Empoli, poi pensiamo alla Coppa Italia e al Torino. Sono tutte partite difficili". Si entra poi nello specifico dei singoli. Partendo proprio dalla difesa: "Domani decidiamo. Avere Ranocchia in più è un vantaggio. Domani mattina decidiamo". E su Kovacic: "Mateo ha dato ancora poco per la sua qualità. È chiaro che darà molto di più crescendo. Può essere decisivo in qualsiasi partita. Lui migliora ogni giorno".
Le domande arrivano anche su Shaqiri: "Si è allenato bene, tutta la settimana. Sicuramente non può giocare una partita intera. M'Vila ha bisogno di giocare, ma non posso dargli questa certezza. Ha fatto un lavoro a parte e vedremo i prossimi giorni se ci sono delle possibilità per lui. Osvaldo si sta allenando con il preparatore e vediamo nei prossimi giorni". Considerazioni anche su Hernanes: "Può fare il centrocampista centrale perché l'ha già fatto sia in Brasile sia in Nazionale. Può fare tutti i ruoli".
Infine, si parla di Palacio ("Palacio è disponibile al 100%. Il fatto di aver preso Shaqiri e Podolski mi dà alternative") e Vidic ("Ha un atteggiamento migliore, anche fisicamente sta meglio. Sicuramente ha grande esperienza, grande carisma e sono contento della prestazione di domenica scorsa").
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! CONFERENZA STAMPA ROBERTO MANCINI PRIMA DI EMPOLI-INTER 16.1.2015 H:13:15 CET