BAKU - Finisce 0-0 l'ultimo impegno del Girone F di Europa League per l'Inter. A Baku è pareggio tra Qarabag e Inter. Un risultato che qualifica il Dnipro (vittorioso 1-0 contro il Saint-Etienne). L'Inter, invece, aveva già archiviato la pratica. Lunedì 15 il sorteggio per scoprire gli avversari dei nerazzurri nei sedicesimi di finale.
Nel primo tempo la prima occasione è per i padroni di casa Sadygov calcia fuori. L'Inter si fa vedere davanti subito con Bonazzoli. L'attaccante nerazzurro è bravo a scambiare con D'Ambrosio sulla sinistra che gli restituisce il pallone. Il suo tiro, però, viene ribattuto all'ultimo secondo. Un minuto più tardi, la conclusione di Krhin da fuori area esce di poco alla sinistra di Sehic. Il Qarabag accelera al quarto d'ora. E con Alaskarov arriva alla conclusione: l'attaccante scappa a Donkor e arriva a calciare verso Carrizo. Il suo destro, però, termina a lato. Tra il 40' e 44' l'Inter si porta in avanti. Prima con Andreolli che non arriva alla deviazione di testa da dentro l'area, poi ancora con Bonazzoli che si gira su Medvedev, ma non trova la forza necessaria per impensierire Sehic. Nell'unico minuto di recupero del primo tempo, Qarabag vicino al gol: George dalla sinistra converge e scaglia un tiro fortissimo sul primo palo, ma Carrizo ha un ottimo riflesso e non si lascia sorprendere.
Il secondo tempo si apre con in Qarabag che prova a spingere fin da subito. Al 54' cross di Muarem per Alaskarov. Il pallone attraversa tutta l'area e l'attaccante non arriva a concludere. Due minuti più tardi colpo di testa di Mbaye su cross di Obi, alto sulla traversa. La partita si anima quando arriva la notizia del vantaggio del Dnipro. Il Qarabag per passare il turno deve vincere e in 4 minuti George trova due volte lo spazio per la conclusione: al 70' con una punizione altissima, e al 75' con un tiro da fuori controllato da Carrizo. Volontà, ma molta imprecisione. Non per l'Inter che quando attacca, fa male. Osvaldo al 80' prova il tracciante di mezzo esterno dai 30 metri. Sehic si stende, devia e tiene a galla i suoi. Stesso copione al 86' quando Bonazzoli è bravissimo a girarsi su se stesso e a far partire un sinistro velenoso. Anche qui, Sehic impedisce la gioia del gol al giovane nerazzurro. E a proposito giovani, da segnalare anche l'esordio assoluto per Dimarco e Baldini entrati al posto di D'Ambrosio e Obi. A pochi secondi dalla fine, poi, Zelinka annulla il gol Almeida che da fuori aveva trovato la rete con una conclusione da fuori. È l'ultima emozione del match.
QARABAG-INTER: 0-0
INTER: 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 54 Donkor, 6 Andreolli, 33 D'Ambrosio (Dimarco 84'); 25 Mbaye, 90 M'Vila, 44 Krhin, 20 Obi (Baldini 90'); 97 Bonazzoli, 7 Osvaldo
A disposizione: 46 Berni, 95 Costa, 24 Sciacca, 93 Dimarco, 92 Baldini, 96 Palazzi
Allenatore: Roberto Mancini
QARABAG: 13 Sehic; 5 Medvedev, 55 Guseynov, 14 Sadygov, 25 Agolli; 2 Qarayev, 20 Richard Almeida; 10 Muarem, 41 George, 99 Alaskarov (Gurbanov 59'); 17 Nadirov (42' Yusifov)
A disposizione: 1 Veliyev, 3 Guliyev, 6 Ahmadov, 7 Yusifov, 18 Gurbanov, 24 Teli, 77 Taghiyev
Allenatore: Gurban Gurbanov
Arbitro: Zelinka
Assistenti: Pelikan, Molacek
IV uomo: Kordula
Assistenti addizionali: Ardeleanu, Jilek
Ammoniti: Alaskarov 17'
Note: Recupero 1' nel primo tempo e 4' nel secondo tempo