"HO VISTO CARATTERE, VOGLIA DI CAMBIARE LE COSE. CONTINUIAMO A LAVORARE"

Le parole di Roberto Mancini a margine dell'evento in cui è stato insignito Ambasciatore UNICEF

ROMA - A margine della conferenza stampa in cui è stato insignito Ambasciatore UNICEF, Roberto Mancini interviene a Sky Sport. Si parte proprio da questo prestigioso ruolo: "Diventare ambasciatore dell'UNICEF mi riempie di orgoglio", comincia il tecnico nerazzurro. "Spero di diventare utile come gli altri ambasciatori già presenti nel mondo".

Si torna a parlare della partita di ieri: "No, non sono soddisfatto. Quando si perde non lo si è mai. Ci sono state delle cose positive, ma perdere dopo aver recuperato due volte non può lasciarmi soddisfatto. Nella sconfitta, ci sono delle cose positive: il carattere della squadra, la voglia di cambiare le cose, per esempio". Gli viene chiesto un bilancio di questi primi giorni all'Inter: "Dopo 15 giorni inizio a conoscere i giocatori meglio. Mi sono fatto un'idea chiara, ma credo che tra una settimana parlerò con la società. Anche loro aspettano di sapere che cosa penso. Bisogna rivedere gli errori che abbiamo fatto, però è meglio farlo dopo una vittoria. La società è disponibile a tutto. Ora dobbiamo fare più punti possibili. Mercato? A Gennaio non è semplice trovare giocatori bravi che possano essere utili non solo a Gennaio, ma tutto l'anno".

Gli viene chiesto, poi, della difesa a 4: "Ci vorrà un po' di tempo. Passare dalla difesa a 3 a quella a 4 è un po' più difficile. Però, anche lì, credo che i giocatori che abbiamo sono nazionali che sono abituati a giocare a 4. Non è il sistema che fa vincere le partite". Infine sul presidente Thohir: "Mi ha mandato un messaggio stanotte, oggi ci sentiremo", ha concluso Mancini.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



ROMA 4 INTER 2 VIDEO HIGHLIGHTS

tags: mancini
Carica altri risultati