#MILANINTER, MENO 1. PARLA BERTI: "IL DERBY È L'ORGOGLIO DI ESSERE NOI"

Il racconto di Nicola Berti tra ricordi, i tifosi, Milano. E quella partita in cui tutto era diverso: "Non vedevo l'ora di giocarla"

MILANO - L'entusiasmo è quello di sempre. "Cosa penso quando si parla del derby? Ad emozioni uniche, a una partita che sentivo particolarmente, a un match irripetibile, affascinante". È un fiume in piena Nicola Berti quando racconta i suoi #MilanInter. Ride e ricorda: l'atmosfera, la preparazione, le sue azioni. E, soprattutto, ci sono i tifosi. "Loro sono unici. Nel tempo non è cambiato niente: il tifo è caldo, l'attesa è alta. Sono sicuro che ne vedremo tanti e sarà bellissimo. Il derby è l'orgoglio di essere loro, di essere noi". 
 
Proprio come succedeva quando giocava lui: "A pochi secondi dall'inizio del match sei quasi 'rimbambito'. Sei talmente immerso nella partita che quasi non capisci niente. Poi, senti che stai bene. Entri in campo, sei felice e la cosa che vuoi fare è sorridere. Vedevi quei tifosi per te, per noi e non vedevi l'ora di cominciare". 
 
Con Berti si parla anche di Milano: "Si sentiva molto anche in città. E poi, in squadra, c'era gente come Bergomi era cresciuto nella giovanili. Nello spogliatoio mi vedevano tranquillo, sorridente. Forse in qualche modo li aiutavo a sciogliere la tensione nello spogliatoio". Da lì, il riscaldamento. E Berti che aveva un modo tutto suo per entrare in partita: "Mi ricordo che durante il riscaldamento mi piaceva 'stuzzicare' i milanisti. Iniziavo con dei lanci nella loro metà campo per infastidirli. Il derby cominciava prima anche per noi", dice ridendo. Domani, comincia anche per noi #MilanInter. Con entusiasmo. Quello di sempre. Quello interista. 


 English version  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



VIVI MILAN INTER SU INTER CHANNEL

Notizie correlate

Tanti auguri, Julio!

Inter forever Leggi

Buon compleanno Hakan Sukur

Inter forever Leggi

Buon compleanno Thiago!

Inter forever Leggi

Tanti auguri a Maxwell

Inter forever Leggi
Carica altri risultati