SAINT ETIENNE - Qualificazione ancora più vicina. Con il Dnipro basterà un pareggio per accedere alla fase successiva di Europa League. Intensità e voglia di mettere sotto subito l'avversario. L'Inter si presenta così allo stadio "Geoffroy-Guichard". Bastano 120 secondi per segnalare la prima occasione: Mbaye colpisce verso la porta su cross di Kovacic. Dopo 3 minuti, Bonazzoli (fresco di convocazione con l'Under 21) è generoso: si allunga sulla fascia, recupera un gran pallone e di sinistro serve Kuzmanovic che non riesce a trovare la porta. Pressione, velocità: l'Inter fa la partita. Al 9' ancora Kuzmanovic serve Palacio che arriva al tiro. Deviazione con retropassaggio di Sall per Ruffier. Il portiere abbraccia il pallone e Vincic che fischia una punizione a due in area. Dal calcio da fermo, Dodò calcia forte, ma il suo tiro viene respinto sulla linea. Il Saint Etienne non si vede in avanti e l'Inter spinge ancora. Kuzmanovic dalla distanza impegna Ruffier che respinge il tiro del serbo come può. È il preludio al gol. Che arriva al 33'. Mbaye sulla fascia dipinge un cross per Palacio che stacca di testa, schiacciando la palla per terra. Rifuer respinge sui piedi di Dodò che è bravissimo a coordinarsi ed a trovare l'unico spazio possibile per insaccare. Il Saint Etienne incassa e fino alla fine del primo tempo non si rende pericoloso.
Nella seconda frazione i padroni di casa aumentano il ritmo. E dopo 5 minuti trovano il pareggio. Su calcio d'angolo di Hamouma, si inserisce Sall nel cuore dell'area e trasfigge Carrizo. Il Saint Etienne spinge, ma l'Inter è brava a contenere la reazione. Escono Bonazzoli, Kovacic e Kuzmanovic per Obi, Osvaldo e Palazzi. La partita diventa tattica, a momenti spigolosa (vedi ammonizione di Tabanou per un brutto fallo su Mbaye). Al 75' Gradel prova il tiro da fuori, ma Carrizo è attento. È una soluzione che il Saint Etienne prova spesso, ma con imprecisione. Al 85', però, è Carrizo che compie una gran parata su Van Wolfswinkel. Il portiere nerazzurro è bravissimo a restare in piedi ed a respingere il tentativo. Finisce così, con un punto in più e con la possibilità contro il Dnipro di chiudere il discorso qualificazione.
Saint Etienne-Inter 1-1
Marcatori: 33' Dodò, 5' st Bayal Sall
Saint Etienne: 16 Ruffier; 24 Perrin, 26 Bayal Sall, 19 Pogba; 2 Theophile-Catherine, 18 Lemoine, 6 Clement, 27 Tabanou; 21 Hamouma (23' st 13 Van Wolfswinkel) , 9 Erdinc (11' st 28 Diomande), 7 Gradel
A disposizione: 30 Moulin, 11 Mollo, 20 Brison, 22 Monnet-Paquet, 23 Baysse
Allenatore: Christophe Galtier
Inter: 30 Carrizo; 6 Andreolli, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 25 Mbaye, 17 Kuzmanovic (38' st 96 Palazzi), 18 Medel, 10 Kovacic (29' st 7 Osvaldo), 22 Dodò; 8 Palacio, 97 Bonazzoli (21' st 20 Obi)
A disposizione: 1 Handanovic, 9 Icardi, 23 Ranocchia, 54 Donkor
Allenatore: Walter Mazzarri
Arbitro: Slavko Vincic (SLO)
Note. Ammoniti: 8' st Tabanou. Tempi di recupero: 0-3'
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia