INTER DI RIGORE, CONTRO LA SAMPDORIA È 1-0

I nerazzurri battono la Sampdoria per 1-0. Rete decisiva di Icardi dal dischetto

MILANO - Di rigore, all'ultimo respiro. L'Inter batte la Sampdoria con Icardi dal dischetto. Lo fa con una partita attenta, con molte occasioni e con un giocatore ispiratissimo: Kovacic. Non solo lui, però, ma tutto un collettivo che ha saputo lottare per tutto il match, arrivando ai tre punti proprio a pochi minuti dalla fine.
 
L'Inter parte in avanti, subito con Kovacic. Il numero 10 nerazzurro serve un gran pallone al 3' per Palacio. El Trenza, però apre troppo il passaggio-gol per Icardi che non arriva sul pallone. Dopo una decina di minuti ancora i nerazzurri in avanti con un'azione tutta di prima: Dodò dalla sinistra per Hernanes che cede ancora a Palacio con una sponda spalle alla porta. Tiro centrale, comodo Romero. La Sampdoria è viva e reagisce subito con Obiang che crossa dal fondo con Ranocchia che allontana. È un buon momento per la Sampdoria che al 29' con Eder trova lo spazio in fascia. L'attaccante brasiliano mette in mezzo, arriva Palombo sulla respinta, ma il suo tiro va alto sopra Handanovic. Dieci minuti più tardi, la risposta dell'Inter. Che arriva con Icardi servito splendidamente da Kovacic. "Maurito" sfoggia il suo classico movimento spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e calcia. Romero in difficoltà respinge e salva i suoi. Il primo tempo si conclude con un brivido per l'Inter: Duncan colpisce la traversa. E fa trattenere il fiato a San Siro.
 
La ripresa si apre con Palacio pericoloso. Un po' di fortuna per l'argentino che, dopo un rimpallo, ha il pallone buono, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. La Samp, con solidità, alza il baricentro. Al 58' Gabbiadini impegna a terra Handanovic con una punizione potente, respinta bassa dallo sloveno. Intanto, arrivano i cambi: Kuzmanovic prende il posto di Hernanes. E proprio il nuovo entrato ha una bella occasione, servito da Palacio. Il centrocampista, però, non riesce a dare forza al pallone. "Kuz" mette la firma anche su un'altra occasione dell'Inter. Da lui parte il cross che Ranocchia raccoglie di testa per Kovacic. Il tiro del croato, però, non va. Al 79' occasionissima per Palacio: palla geniale di Kovacic per l'argentino che, però, non trova il bersaglio grosso da dentro l'area. La Sampdoria reagisce e ha un'occasione con Eder, ma Handanovic è super e reagisce da campione. Poi un sussulto, il sussulto: Kuzmanovic viene trattenuto da Romagnoli e Russo concede il rigore. Icardi non perdona e fa esultare San Siro. È l'azione che, di fatto, chiude la partita. 
 

INTER-SAMPDORIA 1-0
Marcatori: 45' st rig. Icardi

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 20 Obi (33' st 25 Mbaye), 88 Hernanes (7' st 17 Kuzmanovic), 18 Medel, 10 Kovacic (48' st 44 Krhin) , 22 Dodò; 8 Palacio, 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 28 Puscas, 29 Camara, 54 Donkor, 97 Bonazzoli.
Allenatore: Walter Mazzarri

 

Sampdoria: 33 Romero; 29 De Silvestri, 28 Gastaldello (19' st 19 Regini), 5 Romagnoli, 3 Mesbah; 6 Duncan (26' st 21 Soriano), 17 Palombo, 14 Obiang (46' st 22 Rizzo); 11 Gabbiadini, 9 Okaka, 23 Eder.
A disposizione: 1 Da Costa, 7 Fedato, 12 Sansone, 18 Bergessio, 32 Marchionni, 44 Fornasier, 77 Wszolek, 86 Cacciatore, 96 Massolo.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: Carmine Russo (sez. arb. di Nola)
Note. Ammoniti: 21' Gastaldello, 23' Kovacic, 3' st Palombo, 36' st Medel. Minuti di recupero: 1'-3'.


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI WALTER MAZZARRI POST INTER - SAMPDORIA



INTER 1 SAMPDORIA 0 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati