MAZZARRI "VITTORIA IMPORTANTE, MA DOBBIAMO ESSERE PIÙ CINICI"

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della gara. Fondamentali i tre punti, ma Inter che deve essere più cinica

CESENA - Una vittoria di misura che, nella sostanza, ha visto l'Inter prevalere sul Cesena in modo più netto e convincente di quanto il risultato racconti. È da questa considerazione che inizia il commento del match di Walter Mazzarri nel dopogara: "Una vittoria così può servire a cambiare marcia e a recupere in un momento difficile". Cesena penalizzato? "Anche io sono favorevole a cambiare la regola che riguarda l'espulsione del portiere in casi come quello occorso stasera a Leali. La regola dice che il rosso c'è, ma forse è proprio il principio che andrebbe cambiato. Per quanta riguarda i ragazzi ho apprezzato la loro voglia di giocarsi la gara. Nonostante questo ci sono da rivedere tante cose. Troppi contropiedi sprecati. E troppi falli in zone nevralgiche del campo. In quello c'è stata in po' di ingenuità. Prendiamoci i 3 punti e lavoriamo sul cinismo".

Icardi? "Abbiamo sbagliato tanti contropiedi per la grande fretta di andare in porta. Si vede che siamo sotto pressione che non siamo lucidi nelle giocate finali. Bisogna essere più sereni. Si poteva chiudere senza rischiare le mischie nei minuti finali dove, su una spizzata, può succedere di tutto. Sul piano del gioco? Sembrava che volessimo entrare in porta con la palla. Abbiamo giocatori che sanno calciare da fuori e lo devono fare".

Rodrigo? "Non appena sarà al top vedrete. Le cose miglioreranno". Vidic? "L'ho messo in panchina per il naturale turnover di una squadra. I ritmi aumentano, il calcio va al mille per mille. Bisogna cambiare un po' perché se non arrivi per primo sulla palla è difficile". Campagnaro? "Sta tornando utile, era infortunato e non lo ho avuto. Aveva recuperato da poco e mi sono fidato di lui. È un giocatore importante che ho con me da molti anni e lo stimo moltissimo". Una settimana difficile per il cambio societario? "Quando sono arrivato all'Inter le cose sono cambiate. Mi ha voluto Moratti e con lui sono stato bene. Io sono un dipendente molto importante, ma sempre e solo un dipendente. Il mio intento non era di mancare di rispetto a Moratti, volevo solo dire che le questioni societarie vanno affrontate in società. Ne ho già parlato ieri in conferenza stampa e non ci sono altre cose da aggiungere".  


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI WALTER MAZZARRI POST CESENA - INTER



CESENA 0 INTER 1 VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati