EUROPA LEAGUE, PAREGGIO PER L'INTER

Finisce 0-0 la sfida contro i francesi del Saint-Étienne. Nerazzurri al comando del Girone F

MILANO - Pareggio, un punto in più e una partita in meno. L'Inter resta imbattuta in Europa League. Con il Saint-Ètienne è 0-0. Ma, oltre al risultato, c'è un tema che si vede subito, scorrendo le formazioni iniziali: l'età dei nerazzurri, la media della squadra di Walter Mazzarri: 25. Giovani, dunque. Con due giocatori del 1994, uno del 1993 in campo dal primo minuto, tanto per fare qualche esempio. Un bel segnale da lanciare in Europa. E non solo.
 
Si parte con l'Inter in avanti. Guarin già al 2' prova la conclusione. Alta. Il colombiano è ispirato e 10 minuti più tardi serve una palla interessante per Icardi. L'argentino calcia alto sopra la traversa. Nei primi 20 minuti è l'Inter a fare la partita e a cercare più volte la conclusione. Una volta con Icardi, servito da Kovacic. Poi, di nuovo con Guarin che raccoglie un assist di Andreolli (bravo ad anticipare Cohade e a far ripartire l'azione), supera Bayal in velocità, ma viene anticipato all'ultimo da Ruffier. Il Saint-Ètienne, però, reagisce. Anche grazie alla spinta dei suoi tifosi. Ed è Theophile-Catherine a essere il più pericoloso dei suoi con un colpo di testa da dentro l'area. Gli ospiti chiudono in avanti: al 44' punizione di Tabanou da 35 metri. Carrizo è attento e alza sopra la traversa. 
 
La ripresa si apre con un cambio dopo pochi minuti: fuori M'Vila, dentro Hernanes. E con l'Inter che va vicina al vantaggio con Kuzmanovic. Il centrocampista calcia di sinistro a incrociare, ma Ruffier è reattivo e respinge. Il Saint-Ètienne ha un ritmo diverso rispetto al primo tempo. E in meno di 10 minuti ha due occasioni con Theophile-Catherine protagonista. Al 69' è proprio l'esterno a servire Tabanou che calcia subito. Carrizo è attento. Un minuto più tardi, secondo atto della sfida Tabanou-Carrizo. E ancora una volta il portiere argentino si fa trovare pronto. Passata la folata bianco-verde, l'Inter alza di nuovo il baricentro. Al 82' Dodò mette un cross su cui non arriva Palacio per poco, ma il gol non arriva. È l'ultima occasione del match. L'Inter resta in testa al proprio girone e ora, la concentrazione va al campionato: domenica alle 18.00 sarà Cesena-Inter.
 

INTER - SAINT ETIENNE 0-0

Inter: 30 Carrizo; 6 Andreolli, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 25 Mbaye, 17 Kuzmanovic (40' st 44 Krhin), 90 M'Vila (8' st 88 Hernanes), 10 Kovacic, 22 Dodò; 13 Guarin (25' st 8 Palacio); 9 Icardi.
A disposizione: 1 Handanovic, 20 Obi, 23 Ranocchia, 44 Krhin, 97 Bonazzoli 
Allenatore: Walter Mazzarri

Saint-Étienne: 16 Ruffier; 2 Theophile-Catherine, 26 Bayal Sall, 24 Perrin, 19 F.Pogba (33' st 23 Baysse); 18 Lemoine, 6 Clement, 28 Diomande (40' st 10 Cohade) ; 21 Hamouma, 13 Van Wolfswinkel (22' st 22 Monnet-Paquet), 27 Tabanou.
A disposizione: 30 Moulin, 7 Gradel, 12 Saint-Maximin, 20 Brison.
Allenatore: Christophe Galtier
Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Note. Ammoniti: 42' Bayal Sall, 35' st Juan Jesus, 44' st Hernanes. Tempi di recupero: 1'-3'


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



LE PAROLE DI WALTER MAZZARRI POST INTER - ST. ETIENNE



INTER 0 SAINT ETIENNE 0 - VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati