INTER-NAPOLI 2-2

Pareggio per i nerazzurri nella settima giornata di campionato. Doppietta di Callejon per gli ospiti. L'Inter in rete con Guarin e Hernanes

MILANO - San Siro risponde. Lo fa alla grande sostenendo l'Inter. Incitandola. E trasmettendo la scossa. Dal pubblico alla squadra. Dalla squadra al campo. I nerazzurri, dunque, partono forte. Come se un filo unisse i tifosi e i giocatori. Insieme. 
 
Ed è Obi ad essere pericoloso al 5' con un tiro scagliato da destra. L'Inter pressa alta e il Napoli è in difficoltà. Britos sbroglia una situazione pericolosa in area. Al 10' si accende il Profeta Hernanes. Colpo sotto dal limite dell'area per Icardi che di prima prova a incrociare. Rafael è bravissimo a deviare in angolo. Icardi però vuole il gol: lo si vede al 24' quando raccoglie un cross di Dodò. Maurito va in cielo e spizza la palla che va di poco fuori. Il Napoli è sotto shock, ma prova a reagire con Hamsik che impegna Handanovic sul suo palo. Al 39' l'occasione più grande capita sul sinistro di Hernanes. Il brasiliano mette giù il pallone di petto e spara dai 25 metri. San Siro trattiene il respiro. Palla sul palo. È l'emozione che chiude il primo tempo.
 
Il secondo tempo si apre proprio come si era chiuso il primo. Con un palo. E questa volta è Insigne a colpirlo. Al 55' l'Inter riparte veloce. Hernanes spacca il campo in verticale e serve Kovacic. Il numero 10 calcia, ma il suo tiro viene respinto all'ultimo. Entra Callejon e il Napoli accelera. Al 79' gli ospiti trovano il vantaggio proprio con lo spagnolo. Che sfrutta un'indecisione della difesa e da dentro l'area trafigge Handanovic. È una doccia fredda. Ma l'Inter ha carattere e reagisce subito. Lo fa con il neo entrato Guarin al primo pallone toccato. Angolo di Dodò, splendida torre di Icardi e il colombiano da due passi gonfia la rete. San Siro urla. È la scossa che fa reagire: viene dal pubblico, arriva alla squadra. Anche quando arriva la seconda doccia gelata, ancora con Callejon che realizza la sua doppietta personale. Altre squadre sarebbero rimaste sulle ginocchia. Non l'Inter. Che reagisce, buttandosi in avanti e trovando il pareggio con Hernanes all'ultimo respiro. San Siro esplode, il Profeta fa le capriole e il risultato si fissa sul 2-2. 
 
INTER-NAPOLI 2-2
Marcatori
: 34' st Callejon, 37' Guarin, 45' st Callejon, 46' st Hernanes

Inter: 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 20 Obi (13' st 25 Mbaye), 88 Hernanes, 18 Medel (36' st 13 Guarin), 10 Kovacic, 22 Dodò; 8 Palacio (43' st 90 M'Vila), 9 Icardi.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 6 Andreolli, 17 Kuzmanovic, 44 Krhin, 97 Bonazzoli. 
Allenatore: Walter Mazzarri.

Napoli: 1 Rafael; 5 Britos (3' st 31 Ghoulam), 33 Albiol, 26 Koulibaly, 18 Zuniga; 88 Inler, 19 Lopez; 7 Callejon, 17 Hamsik (17' st , 8 Jorginho), 24 Insigne (24' st 14 Mertens); 9 Higuain.
A disposizione: 45 Andujar, 15 Colombo, 4 Henrique, 6 De Guzman, 11 Maggio, 16 Mesto, 21 Michu, 91 Zapata.
Allenatore: Rafael Benitez.

Arbitro: Daniele Orsato (sez. arb. di Schio)

Note. Ammoniti: 37' Hernanes, 45' Britos, 25' st Higuain, 28' st Jorginho, 39' st Juan Jesus. Espulsi: 25' st Pecchia, 38' st Mazzarri, Tempi di recupero: 1'-4'


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTER 2 NAPOLI 2 - VIDEO HIGHLIGHTS

Carica altri risultati