AUGURI CAMPIONI DEL MONDO

Cinquant'anni fa oggi, l'Inter saliva per la prima volta sul tetto del mondo vincendo a Madrid lo spareggio contro l'Independiente grazie al goal di Corso

MILANO - 50 anni dopo. Il ricordo torna all'emozione, all'istante, al preciso momento  in cui l'Inter saliva per la prima volta sul tetto del mondo. Il presidente Angelo Moratti, Helenio Herrera e i loro ragazzi, che oggi sono leggenda,  riportarono da Madrid il trofeo più ambito. La Coppa Intercontinentale per la prima volta veniva alzata al cielo da una squadra italiana e Armando Picchi diventava il primo capitano iridato della storia del nostro calcio.
Dopo la sconfitta del 9 settembre a Buenos Aires, grazie al goal di Rodriguez la vittoria del 23 al 'Meazza' per due a zero con Mazzola e Corso sul tabellino dei marcatori. Al Bernabeu infine, in campo neutro, fu ancora il 'sinistro di Dio' nel corso del secondo tempo supplementare a spegnere le speranze dell'Independiente.
50 anni oggi e un'emozione che si rinnova. Perché un club, il tifo per una squadra, non è solo presente. È futuro, e il futuro trova la forza nel passato, nelle radici di una storia.
Auguri campioni del mondo


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

tags: Moratti
Carica altri risultati