NAGANO - Il direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti è a Nagano, città del Giappone di quasi 400mila abitanti della regione di Chūbu, sull'isola di Honshū, dove dal 30 luglio sono iniziati i Summer Camp nerazzurri. Monti, assistito dal responsabile delle scuole calcio Massimo Giuriola, da Matteo Traina allenatore del settore giovanile nerazzurro e dal preparatore dei portieri per l'attività di base Gabriele Zanon, insegnerà calcio, con la consueta passione e professionalità, a circa 250 bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni, distribuiti in tre differenti sessioni.
I piccoli calciatori, metà dei quali provenienti direttamente delle Academy nerazzurre, seguiranno due lezioni sul campo della durata di novanta minuti ciascuna, una mattutina e una pomeridiana, inframmezzate da una parte didattica in aula.
Sul campo, oltre a Monti e ai suoi collaboratori, anche Massimo Ciocci e Shoji Jo, i due responsabili tecnici del progetto Academy Japan che insieme ai partner locali della Black and Blue Stripes contribuiscono all'impeccabile svolgimento di tutta l'attività sportiva.