MAZZARRI "RIPARTIRE DA SUBITO"

"Archiviamo questo derby e pensiamo già alla prossima: siamo in una posizione di classifica in cui tutto dipende da noi. Spero che questa sconfitta ci carichi per la partita contro la Lazio"

MILANO - "Oggi non abbiamo fatto una bella partita, meglio nel primo tempo. Ci tenevamo tanto, abbiamo speso tante energie nervose, non siamo stati noi, è un campionato così, costellato di alti e bassi", così l'allenatore dei nerazzurri Walter Mazzarri ai giornalisti presenti al "Meazza" al termine di MIlan-Inter.

"Col Napoli avevamo fatto una bella partita, oggi meno. Il derby dipende da come lo vivi, probabilmente il Milan l'ha vissuto meglio. Abbiamo due partite difficili, speriamo di non fare gli stessi errori di oggi. Spero che questo cazzotto in faccia si possa tradurre nella prossima partita in energie positive.

Negli spogliatoi eravamo tutti abbattuti, non c'è nulla da dire. Domattina alle 11 faremo allenamento, archiviamo questo derby e pensiamo già alla Lazio: siamo in una posizione di classifica in cui tutto dipende da noi. Spero che questa sconfitta ci carichi per la partita contro la Lazio.

Non è che abbiamo concesso tantissimo, non abbiamo giocato come piace a me, non siamo stati pimpanti. Nel secondo tempo c'è stato un momento in cui hanno preso qualche piazzato in più, su cui sono bravi. Dovevamo essere bravi a soffrire. E' un anno un po' così, dobbiamo fare bene nelle due partite che restano e ricaricarci.
Se ho pensato al fatto che era l'ultimo derby di Zanetti? Javier è un campione, prima di tutto sarà lui a dirlo, altre cose tutto l'anno si fanno delle scelte, sapete bene che anno sia.

Non siamo stati veloci ad andare sugli esterni, anche quando ci andavamo non eravamo veloci a verticalizzare. Loro erano più adrenalinici sulle seconde palle, più fisici e convinti. A volte spendi tante energie nervose prime e arrivi un po' scarico. E' una partita da archiviare. 

In queste partite o perdi la testa e lasci la squadra in dieci, bisogna stare attenti con la testa. Quando senti troppo una partita, le gambe non vanno, è una questione di testa.

Noi non siamo una squadra che può gestire tutta una partita, ci abbiamo provato. Nel primo tempo non eravamo partiti male, ma non dovevamo pensare a due risultati. Un conto è quello che si vuole fare, un conto è quello che poi si fa. Eravamo impacciati, lenti, l'abbiamo vissuta male a causa della tensione.

Passo indietro di Kovacic? Nel primo tempo ha fatto bene, ha fatto comunque una buona partita. Ma l'allenatore non deve mai parlare dei singoli, era tutta la squadra a dover far meglio. Non bisogna pensare a lui, magari altri giocatori più esperti dovevano dargli più una mano. Tutti dobbiamo assumerci delle responsabilità, io per primo, e poi tutti gli altri, Parleremo di questa partita e dei suoi aspetti, speriamo di reagire bene alla prossima partita contro la Lazio, che sarà difficile.

Grandi occasioni il Milan non ne aveva create, sono stati bravi a saltare sul piazzato, al squadra in campo c'era.
Il mio futuro? Non ho problemi, io penso alla Lazio. Se può essere legato all'Europa League? Domanda banale, ho un contratto e penso alla Lazio".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST MILAN-INTER

Carica altri risultati