MAZZARRI "PECCATO NON AVER TROVATO IL GOL"

"Nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara. Kovacic è un grande giocatore, sta crescendo e diventando più concreto, ma io non avevo dubbi"

MILANO - "Io guardo la prestazione, nel primo tempo abbiamo fatto una grande gara, mi spiace non aver trovato il gol. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente e non ci scordiamo che oggi eravamo in emergenza", così l'allenatore dei nerazzurri Walter Mazzarri ai microfoni dei giornalisti presenti al "Meazza" per Inter-Napoli.

"Icardi? Può uscire dal campo come vuole. Ho spronato lui e Palacio, quando il Napoli ha messo un centrocampista ho dovuto mettere un centrocampista a mia volta perchè rischiavamo di prendere gol. Lui mi ha detto "ero lì, ho cercato di fare quello che potevo", ma è stato un semplice dialogo. 

Oggi se avesse giocato Hamsik avremmo giocato a quattro, ho dovuto metter un uomo in più infoltendo il centrocampo quando è entrato. Non dimentichiamoci che oggi ci mancavano dei giocatori come Jonathan sulla fascia, era anche un discorso di ragazzi a disposizione. Mi piace la difesa a quattro con un metodista bravo come la Roma con De Rossi, è come avere un centrale avanzato. L'ho adottata a partita in corso anche a Napoli, i giocatori dell'anno scorso avevano altre conoscenze tattiche, stavano con me da tanto tempo. Se l'anno prossimo si potrà fare, la farò.
Mi fa piacere finisca quest'anno perché ho dovuto fare tante cose, molte di più di quelle che ho fatto in 12 anni di carriera. Credo sia stato l'anno che mi ha dato più da fare in carriera, il più difficile ma anche il più affascinante.

Consigli per gli acquisti? No, è solo un discorso di organizzazione generale, se si chiede ai giocatori di fare difesa a quattro cambiano i meccanismi e il gioco. E' stato davvero un anno particolare, ce ne sono state di cose da fare...
Andreolli? Ha fatto molto bene. Era una partita difficile e ha risposto alla grande.

Quindici pareggi sono questione di personalità? E' questione di tante cose, oggi affrontavamo una delle squadre più forti del campionato, ma il primo tempo l'abbiamo giocato come piace a me. Nelle altre partite abbiamo buttato via dei punti, ma è un anno particolare, perchè per quello che abbiamo fatto avremmo potuto raccogliere più punti.

‎Inter così distante dalle prime tre? Noi venivamo da un nono posto, abbiamo preso Hernanes come giocatore già esperto, la Juventus era stata campione d'Italia e aveva fatto altri acquisti. Per il resto farò le mie considerazioni a fine anno, ora ho questo gruppo e cerco di fare il massimo con i giocatori che ho. E' stata un'annata particolare.
Se ho incontrato De Laurentiis? No, fino ad adesso non l'ho visto, ero nel mio spogliatoio e non credo che il presidente dell'altra squadra venga nel nostro spogliatoio. 

Kovacic? In generale cerco di migliorare i giocatori. Il rendimento di Mateo ora coincide con i risultati della squadra, è un grande giocatore, sta crescendo e diventando più concreto, ma io non avevo dubbi: fa le cose giuste nel momento giusto, è utile in fase passiva. Il processo di crescita di un ragazzo che a 19 anni arriva dall'estero e si trova a giocare con questa maglia è lungo, deve capire quello di cui c'è bisogno che faccia, ma sono sicuro che diventerà un grande campione".


 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 



INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST INTER - NAPOLI



INTER - NAPOLI 0-0

Carica altri risultati