MILANO - A margine del lancio dei nuovi braccialetti della Fundacion Pupi, l'iniziativa denominata "Campagna Braccialetti 2014", il capitano Javier Zanetti ha risposto alle domande di giornalisti presenti.
Ci può spiegare il significato di questa iniziativa?
''In passato è stata un grande successo, per noi è molto importante. Nei braccialetti ci sono i colori intrecciati del nostro Paese, l'Argentina: vuol dire unione per tutti quelli che ci danno una mano per mandare avanti tutto quanto. Tutti i miei compagni hanno aderito e hanno posato anche con i braccialetti al polso. Siamo contenti perché siamo cresciuti tantissimo, ci sono tanti progetti e l'importante è che i bambini stiano bene".
Quella conquistata oggi contro il Torino è una vittoria importante per l'Inter.
''Ci voleva, anche perché si festeggiava il compleanno di una storia bellissima per tutti noi. Ora c'è più tranquillità e abbiamo anche guadagnato punti sulla Fiorentina quarta in classifica''.
Quanto sarebbe importante trattenere all'Inter Andrea Ranocchia, oggi interprete di un'ottima prova?
''Sono molto contento per Andrea, perché aspettava la sua opportunità e ha dimostrato il suo valore''.
Nel post partita, Rodrigo Palacio ha annunciato il rinnovo.
''Sappiamo le sue qualità e credo che per il futuro sarà un grande calciatore che indosserà ancora la maglia dell'Inter''.
Com'è andato l'incontro con il presidente Erick Thohir?
''Sono tanto felice, perché credo che continuerò a far parte dell'Inter. Ma non avevo mai avuto dubbi, col presidente c'è sempre stata la massima chiarezza. La cosa più importante è che questo matrimonio continuerà''.
Mauro Icardi è finalmente sulla strada giusta?
''Può dare tanto. Veniva da un infortunio grave e ora sta riprendendo la condizione. Sarà un'arma in più''.
Che cosa puoi dirci a proposito del probabile rinnovo di Fredy Guarin?
"Anche lui sta facendo molto bene. Dopo le vicende del mercato, lo vedo più tranquillo e lo sta dimostrando in ogni partita''.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia