MILANO - "Inter un po' discontinua? Non è facile fare 90 minuti nello stesso modo, anche con un Cagliari bene messo in campo. Faccio i complimenti ai sardi, giocano bene, un bel calcio, hanno fatto delle scelte abbastanza coraggiose", così Walter Mazzarri al termine di Inter-Cagliari ai microfoni dei giornalisti presenti a San Siro.
"Loro possono fare male con i loro interpreti, noi siamo stati bravi a non farli ripartire. Purtroppo anche oggi ci è andata male dal punto di vista degli episodi.
Thohir? Eravamo tutti un po' arrabbiati, io in primis, anche perche' oggi abbiamo fatto di tutto per portare a casa i tre punti, che avremmo meritato. Non ho fatto caso all'umore del presidente. E' un'annata particolare, oggi dopo due vittorie tutti parlavano della terza, sembrava che un po' ce la stessimo tirando. Alla mia squadra non posso rimproverare nulla. Speriamo cambi il vento.
A Firenze siamo andati noi in vantaggio, se fosse successo anche oggi avremmo visto un'altra partita. Come ho già detto il Cagliari è stato ottimo, è venuto a giocarsela. Eravamo riusciti a pareggiare, ma anche creando tante palle gol non siamo riusciti a segnare il secondo.
I cambi? Quelli ci sono apposta, è utile far entrare giocatori freschi che devono fare bene. C'è stata anche quell'occasione per Palacio su assist di Guarin, Avramov ha fatto una grande parata, ci è andata male... .
Hernanes è un giocatore nel pieno della maturazione, dà sicurezza agli altri, nei momenti decisivi c'è sempre: calcia punizioni, angoli, oggi ci è mancato, ma anche oggi abbiamo creato tanto. Certo lui è uno di quelli che può creare la giocata vincente".
Sull'azione che ha portato al rigore per il Cagliari: "Siccome ne ho già dette tante sugli arbitri, parlatene voi per favore. Non ne ho parlato domenica scorsa, quando abbiamo avuto un episodio a favore, non ne parlo nemmeno oggi".
Riguardo il fallo su Icardi, arrivato dopo la traversa colpita dallo stesso argentino: "E' talmente evidente... come faccio a dire il contrario? E' troppo clamoroso per non dirlo, a porta vuota Icardi l'avrebbe appoggiata comodamente e invece il difensore l'ha spinto impedendogli di colpire... .
Icardi? Sta aumentando il minutaggio, ora valuteremo in settimana se sarà il caso di farlo partire dall'inizio.
Vista la situazione di diffida di Nagatomo e Jonathan, a mister Mazzarri viene chiesto se D'Ambrosio non fosse l'alternativa da proporre: "Quando Jonathan e Nagatomo sono così in forma, non importa che siano diffidati, nel momento in cui uno dei due viene squalificato, penserò all'opzione per sostituirlo. Se avessero preso un'altra ammonizione, in settimana magari avrei pensato a lui'.
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia