MAZZARRI "DOBBIAMO LAVORARE SUI NOSTRI ERRORI"

"Dispiace per come abbiamo preso il secondo e terzo gol. Abbiamo tanto da imparare, sto cercando di far crescere i ragazzi più giovani. E' un anno di crescita, di valutazione"

TORINO - "Più frustrazione o più rabbia? A me dispiace per come abbiamo preso il secondo e il terzo gol. Dà fastidio che sull'1-0 fossimo in partita, non avevamo concesso gran che fino a quel momento, sapevo che il pressing feroce che la Juve è solita fare nei primi minuti sarebbe calato nel secondo tempo. Ma abbiamo preso quel secondo gol in modo lezioso, una situazione di rimpalli continui dove potevamo semplicemente spazzare via. Se fossimo rimasti in partita, avremmo anche potuto recuperare" così Walter Mazzarri al termine della partita di Torino contro la Juventus.

"Bisogna stare attenti al particolare con grande attenzione, basta guardare all'atteggiamento della Juve che ha messo in campo la cattiveria. Le occasioni le abbiamo avute, vedi Palacio sul 3-1. Dobbiamo continuare così, a lavorare sui nostri errori. Abbiamo tanto da imparare, il gioco e l'atteggiamento tattico ci sono, sto cercando di far crescere i ragazzi più giovani. E' un anno di crescita, di valutazione, oggi ci mancavano anche dei giocatori importanti. Dobbiamo vincere per svoltare".

"Oggi era una partita tatticamente facile: erano solo duelli a tutto campo, contrapposizioni nette. In partite così viene fuori lo spessore dei giocatori, magari di chi è abituato a vincere di più. Loro, ad esempio, hanno fatto due gol con due mischie, in quell'occasione hanno avuto, appunto, maggiore spessore. Questo sui duelli singoli, perchè ad esempio il nostro possesso palla non è stato troppo inferiore al loro.
il loro primo gol? Su Pirlo sarebbe dovuto uscire Kovacic, ma quando non lo faceva finivamo per essere uno in meno a centrocampo, come successo in occasione del gol".

"Se Samuel Ranocchia e Zanetti fossero al top, magari sarebbero meglio di chi c'era oggi in campo, o mangari no, non si può dire, ma io devo tenere in considerazione la condizione attuale dei giocatori. Campagnaro è importante, Juan Jesus fra un anno, continuando a giocare con continuità, potrebbe diventare uno dei più forti difensori d'Europa, con le qualità che ha... Quando poi una squadra è un cantiere aperto ci sono molte cose da valutare. Ho messo in cambio chi secondo me poteva starci, ma sono situazioni che paghi: pensate che Cambiasso non poteva esserci, Hernanes nemmeno, Guarin non gioca da tre partite...".



 English version  Versión Española  日本語版  Versi Bahasa Indonesia 

Carica altri risultati