MILANO - Questa mattina il direttore generale di F.C. Internazionale Marco Fassone è intervenuto ai microfoni di Radio Rai.
Ecco le sue dichiarazioni:
"Ho visto il presidente Thohir contento e soddisfatto: vincere il primo derby davanti a 80 mila persone è un buon inizio. Mazzarri non è una scommessa, ma una certezza: il nostro è un matrimonio che fa felice tutti e due. Ha preso la squadra da zero e la sta rendendo molto simile alle sue idee, per cui siamo felici".
Poi una domanda sull'assenza di italiani in campo nella partita di ieri sera: "Che l'Inter abbia nel suo dna una vocazione spiccata all'internazionalità è vero, ma di certo cercheremo di portare italiani in squadra. Abbiamo pescato molto giovani, e una direzione in questo senso c'è: Belfodil, Taider e Icardi sono tutti giovani".
Una battuta anche riguardo l'assenza di coreografie sugli spalti: "Le curve lavorano tanto tempo per prepararle e non vederle è dispiaciuto e ha dato fastidio. Le tifoserie di Inter e Milan sono più vicine rispetto a quelle di altre città, in questo momento tra tifoserie c'è molta solidarietà". Il dg nerazzurro torna quindi sul tema della chiusure delle curve: "Quando si cerca di far applicare una norma e tutte le volte la corte sospende la pena in attesa di ulteriori indagini, significa che c'è qualcosa che non va. Io credo vada rivisto il concetto della responsabilità oggettiva, così come è necessario distinguere il razzismo dalla discriminazione razziale".
Poi l'argomento rigori. All'Inter non ne è ancora stato concesso uno in tutto il campionato, ecco il commento a riguardo del direttore generale: "I numeri dicono che la nostra è una squadra che gioca moltissimo nell'area avversaria, ha un possesso di palla alto. Non aver avuto ancora rigori a favore e due nelle ultime 44 gare è un'anomalia".
Infine parlando di mercato, Fassone parla delle voci circolate negli ultimi tempi su Fredy Guarin: "Ha un talento tale per cui sul mercato fa gola a molte squadre. Mazzarri lo ha valorizzato, per quanto riguarda il mercato vedremo: se interverremo, sia in entrata che in uscita, lo faremo per rafforzare la squadra. Al momento comunque sono solo rumors, Guarin è un nostro campione e ce lo teniamo stretto". (Ansa)
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia