BOLOGNA - "Abbiamo creato ancora di più che in altre partite ma questa gara, da come s'era messa, sembrava stregata e si poteva pure perdere. Sul gol del Bologna abbiamo fatto una serie di ingenuità e poi abbiamo sbagliato l'impossibile sotto porta. Spiace, perché si fa tanto e si raccoglie meno di ciò che si merita", dichiara Walter Mazzarri a Sky al termine del match.
Prosegue poi il commento del tecnico, che parla anche di alcuni singoli: "Jonathan sta giocando da giocatore importante, bisogna ancora lavorarci. Sanno tutti quello che devono fare, gli abbiamo trasmesso autostima: le doti ci sono e le stanno esprimendo. Nagatomo ha sentito tirare, ma non so. Da domani sapremo di più. Guarin a volte si schiaccia con Palacio, ma oggi ha fatto una grande partita e anche a lui, come a Rodrigo, è mancato solo il gol. Non era giornata. Ha lottato, è stato continuo e non era facile. E' vero che deve partire da dietro come prevedono i nostri movimenti, ma può succedere con chiunque e avremmo meno soluzioni in fase d'attacco. Noi attacchiamo con tutti, se pensate che mezzala sinistra gioca Alvarez. A me piace il gioco così, tutto palla a terra: buon calcio, peccato per le ingenuità. Perché Kovacic non piazzato mezzala sinistra e Alvarez a destra? L'ho fatto negli ultimi minuti, ma meglio non cambiare tanto perché i movimenti vanno provati e riprovati in allenamento. Non sono giocatori così evoluti che quando cambi in corsa sanno già tutti gli automatismi. A Napoli avevo il gruppo da più anni, qui non mi sembrano pronti per cambiare tanto. Rolando una sorpresa? Tra retaggi del passato e acquisti di chi non giocava tanto, c'è un processo di crescita importante. Poi ci sono giovani come Taider e Juan Jesus che stanno facendo bene. Il brasiliano può diventare un grandissimo difensore se continua a migliorare. Ma se vogliamo stare ad altissimi livelli non possiamo sbagliare questi dettagli: prendere gol con ingenuità e sbagliare tanto davanti al portiere. Attraverso il gioco bisogna fare punti e non va dimenticato che sono proprio i punti che fanno la differenza. Quindi ok il gioco, ma bisogna vincere".
A Mazzarri viene anche chiesto se gli sia arrivato un messaggio del presidente Thohir: "No, non credo. Ancora non ho guardato il telefono però... Il Napoli? Guardiamo noi. Abbiamo buttato al vento tanti punti: si poteva fare di più, tante partite come oggi. Su questo dobbiamo lavorare".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST BOLOGNA-INTER