APPIANO GENTILE - Si ritorna in campo dopo la sosta per le nazionali e, come spiega Walter Mazzarri, "ci sono sempre diverse variabili da tenere in considerazione, come al solito in questi casi: ci sono pochi giorni per prepararsi, poi girando il mondo i giocatori magari possono perdere smalto, poi fuori casa non è mai facile. Il Bologna inoltre è in crescita, hanno perso male prima della sosta ma sono in crescita. Hanno valori importanti come Diamanti, Bianchi, Koné, Pazienza. E' una buona squadra, dobbiamo stare molto attenti ma allo stesso tempo pensare a noi stessi perché facendo le cose bene possiamo ottenere un bel risultato. E' questa la nostra filosofia di pensiero", sottolinea il tecnico nerazzurro.
Tra i rischi i cronisti chiedono se si possa anche annoverare la grande attenzione sui cambiamenti a livello societario: "Potrebbe anche esserci questo rischio, è vero. Ma non per me, magari inconsciamente i ragazzi ma io farò di tutto perché siano concentrati, si lavora perché non ci siano cali di concentrazione".
Concentrazione ma anche continuità, ecco cosa invoca Mazzarri: "Quando inizia un progetto nuovo, quando si riparte quasi da zero come è successo a noi, è bene - e io sono un allenatore a cui piace - vedere la continuità, fare esami continui e vedere a quale crescita hanno portato questi esami. Andiamo avanti partita dopo partita".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE BOLOGNA-INTER 23/11/2013 H. 11:45 CET