APPIANO GENTILE - Undici giocatori diversi a segno, l'Inter cooperativa del gol e squadra con il maggior numero di reti segnate finora in A, 27: "Dati indicativi, che ci fanno piacere - commenta Walter Mazzarri nel corso della conferenza stampa della vigilia di Inter-Livorno -. Si è sentito parlare del fatto che giochiamo con un solo attaccante di ruolo, se fosse meglio giocare con due, ma io penso che sia importante come si muovono i giocatori e se si cerca di fare un calcio propositivo. Io poi penso alle due fasi, mi piace che facciano gol e anche che non li prendano, per fare tanti gol bisogna anche stare attenti di non concedere agli altri di farli. Magari ci manca qualche punto in classifica rispetto alle prestazione, ma siamo contenti di quanto fatto finora".
Sempre in chiave attacco - viste le perduranti assenze - il tecnico ricorda comunque che "intanto recuperiamo Belfodil rispetto a domenica e poi a Udine abbiamo portato un ragazzino interessante, Puscas, che credo porteremo ancora. A me interessa quello che fa la squadra nel suo insieme, con lo spirito giusto, così possiamo fare bene contro tutti".
Altre indicazioni vengono poi servite ai cronisti: "Sia Rolando che Guarin hanno dato buone indicazioni a Udine per pensare di riproporre quel tipo di atteggiamento tattico. Zanetti sarà in panchina, vedremo poi come andrà la partita e decideremo cosa fare. In quale posizione giocherebbe? Io guardo il campo, con tutti i giocatori lo faccio, e lui è talmente forte e importante che quando sta bene ed è in condizione può fare l'interno, l'esterno, il difensore, tutto, avere un jolly è positivo. Dovrà solo trovare la migliore condizione per essere utile alla causa. Samuel se sta bene gioca, farò un test oggi: se dovesse giocare, sarebbe impegnato come centrale di sinistra".
Mazzarri ha poi sottolineato lo spirito con cui la squadra affronta e deve affrontare ogni gara: "Noi dobbiamo fare la nostra corsa, il destino delle altre squadre sotto un certo punto di vista non ci deve interessare. Ho già detto ai ragazzi di scordarsi Udine, dico sempre che dobbiamo pensare che andiamo a fare una finale di Champions ogni gara che giochiamo, spero che i ragazzi abbiano fatto tesoro di quello che ho detto loro. Bisogna pensare a noi e fare il calcio che abbiamo fatto vedere a Udine".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia
LIVE! CONFERENZA MAZZARRI PRE INTER-LIVORNO 08/11/2013 H. 13:15 CET