L'AQUILA - È cominciata ieri Settimana Nerazzurra, l'iniziativa dedicata ai bambini e alle bambine residenti nelle zone dell'Aquila e dintorni colpite dal disastroso terremoto del 2009, organizzata da Inter Campus in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo - Coordinamento Educazione Fisica e Sportiva.
Durante la manifestazione i bambini avranno la possibilità di ricevere in dono la maglia dell'Inter, di giocare insieme ai vecchi compagni e incontrare nuovi amici, di allenarsi con gli istruttori di Inter Campus.
I giochi si stanno svolgendo in località Centi Colella sui campi del CUS - Centro Universitario Sportivo che, come annunciato nell'odierna conferenza stampa, proprio con questa iniziativa riprende ufficialmente la sua attività, conclusi i lavori di ristrutturazione che si sono resi necessari per aver ospitato una delle più grandi tendopoli dell'Aquila.
Anche quest'anno Inter Campus desidera, a suo modo, adoperarsi per mantenere viva l'attenzione su luoghi così vicini ma che ancora risentono delle conseguenze del terremoto, attraverso l'aggregazione, il gioco, l'educazione e la spensieratezza.
L'iniziativa si concluderà nella mattinata di sabato 7 Settembre con una festa aperta a tutta la comunità, realizzata con il supporto del Coordinamento Inter Club Abruzzo.