APPIANO GENTILE - Decisivo con la nazionale colombiana, Fredy Guarin lavora, migliora e si prepara a diventarlo pure con l'Inter. Di questo, e non solo, parla in un'intervista esclusiva rilasciata prima dell'allenamento odierno ai microfoni di Sky Sport 24: "Il gol con la Colombia è stata una soddisfazione importante. E' un orgoglio per me poter giocare con la Nazionale, è emozionante, avevamo bisogno di vincere la partita contro la Serbia e continuare a crescere. Per quanto riguarda l'Inter, durante la preparazione negli Usa, abbiamo fatto quello che serviva al Mister per conoscerci, a prescindere dai risultati. Quando arriva un allenatore nuovo non è mai semplice iniziare subito con il piede migliore, ma stiamo lavorando tanto e siamo sulla buona strada. Speriamo di migliorare sempre di più".
La squadra nerazzurra "è cambiata tanto fino ad adesso, - continua Guarin - anche se non tutti lo notano perchè c'è chi guarda solo il risultato, ma con il lavoro di Mazzarri siamo migliorati tanto. Il Mister ha forza, esperienza e la squadra lo segue. Noi abbiamo fiducia nel suo lavoro in campo e l'abbiamo anche fuori dal campo. Che cosa mi ha colpito di più di lui? L'insistenza che ci mette in tutto, sempre, su ogni dettaglio".
Perchè i tifosi devono essere ottimisti dopo una stagione non positiva è lo stesso Guaro a spiegarlo: "Per la voglia che abbiamo di ricominciare, siamo umili ma abbiamo fame e con questo allenatore possiamo fare bene. Un vantaggio non avere impegni in coppa? Ovviamente è uno svantaggio perchè giocare le coppe è importante, ma è vero che avremo più tempo per lavorare e avere la testa solo sul campionato".
Alla domanda se gli dispiacerebbe o, al contrario, lo lusingherebbe essere un uomo mercato dell'Inter, Guarin replica ribadendo ancora una volta: "Sono tranquillo, il mio pensiero è sempre stato per l'Inter. Spero che l'Inter non mi metta sul mercato, la mia testa è solo per questa squadra".
English version Versión Española 日本語版 Versi Bahasa Indonesia