PINZOLO - Al termine della seduta di questa mattina FcInter1908.it ha intervistato Jonathan. Di seguito le dichiarazioni dell'esterno brasiliano:
Che cosa le ha detto Mazzarri nel colloquio personale che ha avuto con tutti i giocatori?
"Non posso dire tutto quello che ci siamo detti, però mi ha detto che vuole che l'esterno vada sempre, che si proponga sempre. A lui piace sempre che gli esterni chiudano la diagonale quando la palla è dall'altra parte e mi ha detto che devo lavorare molto perché ho qualità ma devo stare bene fisicamente. Poi altre cose che devono rimanere tra me e lui".
Qual è stato il momento più difficile nella sua avventura interista?
"Secondo me il momento più difficile è stato quando sono arrivato. C'erano tanti giocatori nel mio ruolo, io sono arrivato infortunato. Appena mi sentivo meglio, ecco subito un altro infortunio. Poi sono andato a Parma e non mi era mai successo di andare in prestito. Dopo è andata bene secondo me, è stato buonissimo per me andare a Parma. Ho giocato tanto e ho dimostrato il mio valore. Ho conosciuto meglio il calcio italiano ed è stato fondamentale quel periodo per tornare all'Inter".
I tifosi spesso l'hanno contestata, ora le cose sembrano andare meglio, tanto è vero che lei stato uno dei più applauditi a Pinzolo. Ha un messaggio per loro?
"Sì. Sono molto contento di questo momento che vivo adesso. Per un calciatore è importante la fiducia dei tifosi. Quello che voglio dire ai tifosi è che io sono molto contento e molto felice. Li saluto tutti e speriamo di fare un anno migliore di quello appena passato".
Ha mai pensato di andare via quest'estate? E' stato cercato da altre squadre?
"Non ho mai pensato di andare via dall'Inter. Io penso che dobbiamo stare dove siamo benvoluti. Se mi vogliono qua all'Inter, io resto e sono felice. Se non mi vogliono devo cercare altre squadre, una sistemazione buona per me e la mia famiglia. Io però sono felice all'Inter e spero di restare all'Inter".
Dovrebbe arrivare Isla. Teme di non trovare spazio o ritiene di potersi ritagliare un ruolo importante nella prossima stagione?
"Io sono tranquillo, so quello che posso fare. Se arriva Isla o un altro calciatore sarà benvenuto da tutto il gruppo e da tutta l'Inter. Poi vediamo. Chi fa meglio secondo me deve giocare. Vediamo poi cosa deciderà il mister quando arriverà Isla o un altro".
Crede che la favorisca il modulo 3-5-2, viste le sue caratteristiche?
"Secondo me si. E' un modulo con cui ho giocato anche con Stramaccioni e con Donadoni a Parma e secondo me ho fatto bene".
Dopo l'esonero ha più sentito Andrea Stramaccioni? Che rapporto avevate?
"No, non l'ho mai sentito dopo l'esonero. C'era un rapporto buono, con molto rispetto. Ho sempre rispettato le sue scelte ma dopo che è andato via dall'Inter non l'ho mai sentito".