STRAMACCIONI "A NAPOLI PER GIOCARE LA NOSTRA GARA"

"Seppur in una situazione di difficoltà ed emergenza, in noi c'è serenità, lucidità. Cambiasso e Guarin sono recuperati, Chivu stringerà i denti"

APPIANO GENTILE - "Seppur in una situazione di difficoltà ed emergenza, vedo in chi si sta allenando serenità. Credo che ci siamo allenati bene e che le condizioni siano buone per chi è a disposizione", esordisce Andrea Stramaccioni in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter, che si giocherà domani alle ore 20.45.

Il tecnico scende poi nel dettaglio: "Abbiamo recuperato Guarin e Cambiasso, ieri è rientrato anche Cassano, che è però più indietro. Guarin e Cambiasso sono recuperi importanti, non so se li utilizzerò subito ma sono recuperi importanti. Perché Antonio è rientrato in campo prima rispetto a Palacio? Anche se la diagnosi è la stessa, i percorsi riabilitativi possono essere differenti. Giocherà contro la Lazio? Ha gran voglia di rientrare, vedremo quando, cercando di contemperare la voglia di campo a come sta. Vedremo se già dalla Lazio ci sarà. Chi è convocabile per domani? Palacio no, Cambiasso e Guarin sì, lo dico anche se manca un allenamento. Chivu? Sto facendo di tutto per recuperarlo al meglio, con l'infortunio di Samuel siamo rimasti in pochi dietro, a Palermo non l'ho rischiato ma ha tanta voglia di dare il suo contributo, a Napoli stringerà i denti".

Dopo aver chiesto delle condizioni dei suoi giocatori, a Stramaccioni viene quindi posta la stessa domanda: "Come mi sento? Io sono sano, non sono infortunato (scherza, ndr), è un momento in cui c'è lucidità anche se la situazione non è facile. Solo con lucidità si affronta bene il finale di stagione. Siamo vogliosi di fare bene in queste gare che ci restano. Il Napoli? Sarebbe stata una gara difficile anche se fossimo stati al top... da quando sono stati eliminati dall'Europa League il loro ruolino è stato impressionante. Ma noi andremo a Napoli per giocare la nostra gara e rendere loro la vita difficile".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati