"BUONE BASI, SARÀ COSTRUITA UN'INTER COMPETITIVA"

Il tecnico "Allegri? 'Ho pensato: mancava solo lui...'. Tutte le parti in causa e lui stesso hanno smentito"

APPIANO GENTILE - Tanti i temi toccati nel corso della conferenza stampa odierna, tra cui anche la girandola delle panchine: ad Andrea Stramaccioni, tra il serio e il faceto, viene chiesto se anche lui abbia firmato un triennale... con riferimento a quanto pubblicato oggi a proposito del futuro di Massimiliano Allegri: "Io ho firmato un triennale per l'Inter l'anno scorso! (sorride, ndr). Se mi sorprenderei nell'apprendere di un contatto nerazzurro per Allegri? Quando mi hanno chiamato stamane ho detto 'Va beh, mancava solo lui...'. Credo che non ci sia niente di vero. Tutte le parti in causa e lui stesso hanno smentito. Allegri comunque gode della mia stima".

Nell'analizzare, in generale, la situazione dell'Inter, il tecnico spiega poi: "Non sono d'accordo nel giudicare non bene allenatore e parco giocatori nel momento in cui le cose non vanno. Io credo che l'Inter abbia iniziato qualcosa di nuovo e molto difficile, chiudendo un ciclo fantastico. Ricordo come ovunque siano difficili i primi anni di programmazione, vedi il Borussia, la Juve. Credo che l'Inter abbia dimostrato di aver posto delle basi buone. Solo chi non è in buone fede dice diversamente. Sono convinto che il presidente su queste basi continuerà. Vedo da come sta lavorando il presidente, da come lavorano sul mercato, che sarà costruita un'Inter competitiva. Si lavora per portare a Milano giocatori da Inter, su questo i tifosi possono stare tranquilli. Siamo in una situazione disperata, chi analizza con oggettività ne tiene conto, chi no strumentalizza".

Si parla poi di Mateo Kovacic e del fatto che non parteciperà al Mondiale Under 20: "Decisione concordata tra il club e la nazionale croata. Per anticipare la concorrenza di grandi come Real Madrid e Manchester l'abbiamo portato a Milano prima, è stato un grande vantaggio per lui perché sta acquisendo sicurezza, ne ha già acquisita in questi sei mesi e questo ci darà un Kovacic ancora più forte. E' importante che sta con noi".

Tra le domande poste al tecnico, una anche sullo scudetto della Juventus e sulle parole di Antonio Conte: "Credo sia in testa alla classifica la squadra che ha dimostrato in questa stagione di essere migliore, con più continuità. Le parole di Conte? Non mi sento di fare commenti, è lui che ha il termometro della situazione e parla conoscendo il suo ambiente".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati