PALACIO "A GENOVA NON POSSIAMO SBAGLIARE"

Intervista esclusiva dell'attaccante argentino a Sky Sport 24: "Non possiamo più perdere punti e daremo tutto per vincere"

APPIANO GENTILE - A un solo gol dal suo record stagionale di 21 reti, Rodrigo Palacio parla della sfida che attende i nerazzurri contro la Sampdoria in un'intervista esclusiva ai microfoni di Andrea Paventi per Sky Sport 24 partendo proprio da questo dato. "Sinceramente non mi aspettavo di arrivare fino qui - ammette l'attaccante argentino -, sono venuto all'Inter per fare il meglio e ho sempre cercato di farlo. Sicuramente non sono del tutto soddisfatto perchè la mia squadra non va benissimo. Posso dire che avrei preferito fare 5 gol in meno, ma che tutta l'Inter andasse meglio".

Tre stagioni con la maglia del Genoa, ma "quella con la Sampdoria sarà una partita come le altre. Devo giocare come gioco sempre, dando il meglio. Sia con il Tottenham che con la Juventus abbiamo giocato bene, sempre all'attacco e dovremo fare cosi anche a Genova. Non possiamo sbagliare, dobbiamo andare lì e vincere perchè non possiamo più perdere punti", continua Palacio. 

Contro la Sampdoria domani e l'Atalanta domenica, che cosa serve fare lo spiega lo stesso Palacio: "Semplicemente, dobbiamo vincerle entrambe e recuperare quello che abbiamo perso. Se sento maggiori responsabilità dopo l'infortunio di Milito? No, io gioco tranquillo come ho sempre fatto, ma se mi chiedete il motivo della scarsa continuità che abbiamo avuto posso dire che i tanti infortuni c'entrano e che quello di Diego è stato brutto per la squadra perchè lui è un giocatore che fa la differenza. Poi, in alcune partite, non abbiamo giocato bene".

Non solo Milito. Palacio dà il suo giudizio anche su Mateo Kovacic ("Ho visto fin da subito che era in grado di fare grandi cose, con lui siamo migliorati") e su Mauro Icardi ("E' molto forte anche se noi non dobbiamo pensare già al futuro, ma alle partite che ancora ci restano da giocare in questa stagione").

Traguardi e vittorie, con l'attaccante argentino si parla anche di questo: "La Coppa Italia è un obiettivo importante per l'Inter così come lo è il raggiungimento del terzo posto in campionato. Noi crediamo di poter arrivare in Champions. Quanti gol deve ancora fare Palacio per riuscirci? Non solo io, ma speriamo possa essere tutta la squadra a farne".

Infine sul rapporto tra Andrea Stramaccioni e il gruppo nerazzurro: "Noi gli siamo sempre stati vicino, è una grande persona, giovane e lavora bene".


 English version  Versión Española  日本語版 

tags: palacio
Carica altri risultati