STRAMACCIONI: "REAZIONE INCREDIBILE"

"Alla fine è stata una vittoria meritata. Cassano? Non c'è da reintegrarlo, non è mai stato escluso"

CATANIA - "Siamo partiti malissimo, complice anche un ambiente pazzesco qui a Catania, con gli avversari partiti fortissimi. Abbiamo fatto un gravissimo errore noi sul primo gol e anche sulla punizione, con Marchese che ha saltato da solo. Ma se la squadra non avesse un suo spessore sarebbe stato impossibile rimontare, con una reazione incredibile", commenta così Andrea Stramaccioni la vittoria in rimonta al "Massimino".

Si analizza poi il primo gol del Catania, complice l'ingenuità di Juan Jesus: "Un ragazzo così giovane, che fa un errore così, ma che ha fatto poi un grande secondo tempo... non dimentichiamoci che noi oggi avevamo due mancini. Ma quello che mi piace è la reazione che Juan Jesus, dopo l'errore, ha avuto nel secondo tempo".

"E' stata una vittoria importantissima - prosegue - perché fatta sulla squadra più in forma in questo momento nel campionato. In più ha un valore superiore perché non so chi avrebbe scommesso su di noi a fine primo tempo. Alla fine è arrivata una vittoria meritata. Oggi Cambiasso, Zanetti, Chivu e Stankovic hanno trascinato il resto del gruppo a conquistare un risultato incredibile per come si era messa la partita. Un allenatore deve sfruttare quei quindici minuti dell'intervallo con i giocatori. Non so in quanti avrebbero scommesso un euro sulla nostra vittoria. Ripeto, questa squadra è il mix fra giocatori che hanno scritto la storia e quelli che saranno il futuro, come Handanovic, Palacio e gli altri".

Con il tecnico si parla poi delle sostituzioni di Guarin e Rocchi: "Sappiamo quanto sia generoso Guarin, stava stringendo i denti ma poi non era il caso di rischiarlo. Perché dall'inizio ho messo Rocchi e non Palacio? Un allenatore non è un giornalista, quindi ricordo anche che in base alle palle che gli abbiamo fornito la sua prestazione è stata sufficiente; è poi normale che essendo un po' che non giocava avesse bisogno di mettere minuti nelle gambe. La scelta di lasciare inizialmente fuori Palacio è in ogni caso una questione di gestione, visto tutte le gare che abbiamo".

Si arriva poi a parlare della situazione di Antonio Cassano: "Domani c'è allenamento e Antonio sarà presente come tutti gli altri suoi compagni. E ci prepareremo tutti alla gara di giovedì. Quando sarà reintegrato? Non c'è da reintegrarlo perché non è mai stato escluso. In qualsiasi spogliatoio ci possono essere delle discussioni più o meno accese. Da qui alla fine avremo bisogno di tutti, anche di Antonio Cassano. Comunque sono cose dello spogliatoio, cavoli nostri. Sono cose tra uomini che accadono nello spogliatoio. Le scuse? Il rapporto è mio personale, sono affari nostri. Ad Antonio dirò qualcosa di persona come farà lui con me. Se sono deluso? Glielo dirò in faccia se lo sono, non ho bisogno di dirlo in televisione".

Stramaccioni riserva poi i complimenti a Mauro Bergonzi per la direzione arbitrale: "Grande prestazione di Bergonzi, ci tengo a dirlo, non era facile".

Il tecnico, infine, sottolinea che "qualcuno mi diceva che questa era la mia 50esima panchina e per me è ancora un sogno. Se l'Inter mi ha cambiato? Questo dovrebbe dirlo chi mi sta intorno. Come uomo credo di no, come allenatore credo di sì perché imparo ogni giorno qualcosa di nuovo da tutto l'ambiente che mi circonda e dai miei giocatori".


 English version  Versión Española  日本語版 

tags: Stramaccioni
Carica altri risultati