HANDANOVIC: "PARARE, IL MIO MESTIERE"

"Le parate sono tutte complicate, non ce ne sono di più e meno difficili. Pensiamo a migliorare"

MILANO - "Le parate sono tutte complicate, non ci sono parate più difficili e altre meno", sorride a fine gara Samir Handanovic, autore di una prestazione straordinaria, salva-partita.

"Noi siamo riusciti a riprenderci nella ripresa, anche se l'atteggiamento iniziale non penso fosse sbagliato, secondo me forse era subentrato un po' di timore. Dobbiamo migliorare, ci rendiamo conto di fare un po' di fatica, dobbiamo lavorare", prosegue poi il portierone nerazzurro.

Si torna poi ad analizzare i miracoli del portierone, che spiega che la parata che gli è piacuta di più "è stata l'uscita bassa su Balotelli. Vi ringrazio per le belle parole, ma non credo ci sia un portiere migliore di altri. Ce ne sono 5 o 6 di livello alto, ma sono tutti lì. Parare è il mio lavoro e non puoi aspettarti di non fare parate al derby. Abbiamo avuto l'orgoglio che e' mancato a Firenze? Si, possiamo dire cosi, abbiamo regalato il primo tempo, ma poi abbiamo saputo risollevarci. Ci rendiamo conto di dover migliorare. Io so di poter migliorare".

Ad Handanovic viene poi chiesto di... darsi un voto: "No, non mi do voti. Quelli devono darli gli altri", risponde prima di portare poi l'attenzione su un altro portiere: "Forse la parata fatta oggi pomeriggio da Buffon è la più bella di tutte le partite di questa giornata".


 English version  日本語版 

tags: handanovic
Carica altri risultati