SOCIALE: AL MEAZZA L'ONLUS GENERAZIONI CONTATTI

Progetto condiviso dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione de La Sapienza di Roma

MILANO - L'Associazione Generazioni Contatti onlus sarà presente a San Siro la sera di domenica 24 febbraio 2013, in occasione della partita Inter-Milan. Ciò sarà possibile grazie all'attenzione e al sostegno che F.C. Internazionale rivolge alle Associazioni impegnate nel Sociale, offrendo accoglienza e visibilità a tante realtà che formano un tessuto di solidarietà e di aiuto volontario a chi ne ha bisogno.

Il progetto degli studenti 'Bevi con la testa', ribattezzato 'Testadialkol' ha come finalità quella di diffondere fra giovani e adulti la consapevolezza del bere con moderazione e di porsi alla guida solo se non si è bevuto oltre i propri limiti. A tal proposito verranno diffusi in sala executive alcuni alcoltest disegnati dai ragazzi stessi.

Verrà inoltre proiettato sui maxi schermi dello stadio lo spot con Giobbe Covatta e Paolo Hendel, presenti allo stadio, realizzato gratuitamente dai due famosi attori-comici.

"A questo proposito - spiega il Presidente della onlus Generazioni Contatti Matteo Lucherini - dal 2008 diffondiamo gratuitamente fra i giovani gli alcoltest salivari ed a palloncino per la misurazione del tasso alcolemico; personalizzati, nel packaging, dai disegni degli studenti che ne fanno dei veicoli di comunicazione sociale. L'Inter - prosegue il Presidente - ha manifestato grande sensibilità sul tema che vede ogni giorno morire sulle strade italiane 11 persone e ferirne 800, in una piaga sociale ormai diffusa in ogni regione d'Italia."

Maggiori informazioni sulle iniziative del progetto: www.testadialkol.it e pagina Facebook 'testadialkol'.


Carica altri risultati