UEL, INTER-CLUJ: NUMERI E CURIOSITÀ

Nessun precedente tra le due squadre e i rispettivi allenatori, Inter imbattuta in casa da 14 gare

MILANO - Questa sera si giocherà Inter-Cluj, gara valida per l'andata dei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2012-2013. In attesa di scendere in campo allo stadio "Meazza", ecco dati e curiosità della gara a cura di Football Data.

L'Inter è imbattuta in casa da 14 partite ufficiali, dove ha sempre segnato. L'ultimo stop risale al 23 settembre scorso: 0-2 contro il Siena, in campionato.

E' il primo confronto tra Andrea Stramaccioni e Paulo Sergio. Inoltre, Inter e Cluj si affrontano per la prima volta in gare ufficiali. 

Sono 16 i precedenti ufficiali tra Inter ed avversarie rumene, con bilancio di 10 successi nerazzurri, 3 pareggi e 3 affermazioni rumene. Considerando i solo 8 precedenti ufficiali disputati a Milano, lo score è a favore dei nerazzurri con 6 vittorie e 2 pareggi, dove l'Inter è andata sempre in rete per un totale di 21 marcature.

Sono 4 i precedenti ufficiali tra Cluj e rivali italiane con bilancio di 1 vittoria rumena, 1 pareggio e 2 successi italiani, in gare in cui entrambe le squadre hanno sempre segnato.

Arbitrerà la gara il 37enne greco Michael Koukoulakis, internazionale dal 2008. Non c'è alcun precedente tra il direttore di gara con l'Inter e il Cluj. Il fischietto greco conta 2 precedenti direzioni ufficiali con club italiani che finora hanno uno score a proprio favore di 1 vittoria e 1 pareggio.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati