STRAMACCIONI: "SUL MERCATO VI DICO CHE..."

"Situazione Sneijder, da dentro-fuori. Servono un esterno di destra e un centrocampista centrale"

APPIANO GENTILE - Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Inter-Pescara si tocca anche il tema-Sneijder, ad Andrea Stramaccioni viene chiesto che cosa si aspetta che accada: "Io mi aspetto che sia dentro o fuori, che finisca. Le carte sono sul tavolo, vediamo".

Al tecnico viene quindi fatto notare che a settembre si era parlato di una squadra attorno a Sneijder: come pensa ora di ripiegare? Cambiando soggetto o progetto? "La mia stima per Wes - risponde - non è mai stata oggetto di mistero, ha sempre giocato finché si è infortunato. Le cose poi sono cambiate, è cambiata l'Inter, è cambiato non il progetto ma l'identità tecnica della squadra. Per cambiare soggetto ci stiamo lavorando, non è facile trovare uno del suo livello, chi ce l'ha se lo tiene. Ci daremo da fare da qui al 31 gennaio".

A proposito del mercato in generale Stramaccioni spiega che "avendo chiuso il 31 agosto pensando di giocare in un certo modo e giocando invece poi in un altro, ti trovi dei doppioni. Puoi fare degli innesti che ti completino la squadra e su questo bisogna operare con intelligenza. L'Inter non farà grossi colpi entro fine gennaio a meno di cessioni. Abbiamo tante trattative in ballo per giocatori importanti da luglio. L'ho detto che, senza cessioni, non ci sarà un grande colpo ora. Col cambiamento di modulo serve un esterno di destra e un centrocampista centrale ma di qualità diverse da quelle dei miei, altrimenti non mi serve".

Una domanda, poi, su Alfred Duncan, giovane di talento di cui si valuta il futuro: "Duncan - spiega Stramaccioni - è stato un po' sfortunato perché dopo la gara col Verona in Tim Cup, quando c'era la possibilità di avere spazio, si è fermato. Duncan è un giocatore per noi molto importante ma non ancora così importante da essere protagonista nell'Inter, è un '93. Credo che sia importante che giochi. La mia idea è che vada a giocare in un club top di serie B più che in un altro club di A, ma vediamo". 

A Stramaccioni chiedono infine un commento su Riccardo Saponara: "Non ha senso parlare di un giocatore preso da un altro club. Noi seguiamo diversi giovani, qualcuno lo prendono gli altri, qualcuno noi".


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati