SERIE A, INTER-PESCARA: NUMERI E CURIOSITÀ

In attesa del fischio di inizio del match, il confronto raccontato dalle statistiche Football Data

MILANO - (statistiche Football Data) Questa sera l'Inter ospiterà per la 7a volta il Pescara allo stadio "Giuseppe Meazza con alle spalle uno score è di 4 vittorie a suo favore, un pareggio e una sconfitta rimediata.

Il match di oggi, valida per la 20a giornata della serie A TIM, sarà un confronto inedito tra Andrea Stramaccioni e Cristiano Bergodi con l'allenatore nerazzurro che affronta per la seconda volta, da tecnico professionista, il Pescara. Nel precedente, datato 26 agosto 2012, la sua Inter ha sbancato il 'Cornacchia' per 3-0.

L'Inter non perde in casa in match ufficiali dal 23 settembre scorso: 0-2 contro il Siena, in campionato. Poi 10 gare utili consecutive con bilancio di 7 vittorie e 3 pareggi. Se anche oggi i nerazzurri restassero imbattuti, si dovrebbe risalire alla striscia record di 53 partite utili consecutive tra il 2008 ed il 2010 per ritrovare una serie positiva così lunga in casa interista.

Come già detto, il Pescara ha vinto una sola volta a casa-Inter su 6 precedenti: 2-0 il 13 settembre 1987 in serie A e quel giorno Cristiano Bergodi, oggi tecnico biancazzurro, era nell'undici titolare abruzzese nel giorno del suo esordio assoluto in massima divisione: Bergodi rimase in campo tutti e 90 i minuti. I gol della vittoria abruzzese vennero messi a segno da Galvani al 40' e da Sliskovic su rigore al 57'.

Inter e Pescara sono due delle 4 squadre dell'attuale torneo ad aver pareggiato di meno: 2 i pareggi per nerazzurri e biancazzurri, stessa cifra di Juventus e Roma.

Il neo-interista Tommaso Rocchi è ad un solo passo dal segnare la rete n. 100 della propria carriera in serie A. Il primo degli attuali 99 gol di Rocchi - di cui 17 con la maglia dell'Empoli ed 82 con quella della Lazio - è stato segnato il 29 settembre 2002 al 65' di Perugia-Empoli 1-3.



 English version  日本語版 

Carica altri risultati