MILANO - Domani, sabato 12 gennaio, in occasione della partita Inter-Pescara, si rinnova l'amicizia tra Inter e la Cooperativa sociale Intrecci.
La cooperativa di Rho, che accoglie, ospita e aiuta persone in difficoltà, sarà presente nella sala executive dello stadio 'Meazza' per far conoscere i suoi progetti e le sue attività ai tifosi nerazzurri.
Intrecci è nata nel 2003, nell'ambito delle attività della Fondazione Caritas Ambrosiana, da un percorso di collaborazione tra diverse realtà del mondo ecclesiale, del volontariato e del privato sociale già da tempo impegnate sul territorio del rhodense. Progressivamente radicatasi in tutto il territorio del nord-ovest milanese, opera oggi anche in diversi comuni della provincia di Varese.
Le attività della cooperativa sono molteplici e spaziano dai servizi di housing e inclusione sociale agli sportelli per stranieri e ai centri di accoglienza per rifugiati, dai servizi di assistenza per anziani e persone in difficoltà ai doposcuola e ai progetti dedicati ai minori.
L'obiettivo di Intrecci è quello di "costruire" comunità locali capaci di riconoscere la dignità di tutti, a partire dai più piccoli e da coloro che si trovano ai margini; comunità concretamente impegnate, con il contributo di ogni individuo, delle istituzioni e delle varie espressioni organizzate della società civile, a costruire ogni giorno equità sociale, pace e giustizia.