JUNIOR TIM CUP: IL CALCIO DEGLI ORATORI ANCHE AL MEAZZA

Il torneo, che inizierà a febbraio, è promosso dal CSI e patrocinato dalla Lega Serie A e da Telecom

MILANO - TIM, Lega Serie A e CSI (Centro Sportivo Italiano) lanciano la Junior TIM Cup 2013 - Il calcio negli Oratori, che nel suo primo anno di attuazione vedrà coinvolti migliaia di ragazzi in tutta Italia.

Il torneo di calcio a 7, riservato a giovani under 14, vedrà protagonisti - a partire da febbraio - gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2012-2013. Nel corso della stagione ai ragazzi sarà anche offerto un palcoscenico d'eccezione: alcune partite di questa competizione, infatti, si disputeranno negli stadi - San Siro compreso - in cui giocano le squadre del massimo campionato, nel prepartita dei match di Serie A TIM. Il primo appuntamento è per sabato 2 febbraio al San Paolo di Napoli, dove si giocherà Napoli-Catania.

Le fasi finali della Junior TIM Cup si svolgeranno poi allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della finale della TIM Cup 2013.

Il progetto rientra negli obiettivi individuati da CSI, TIM e Lega Serie A: una competizione di calcio giovanile che, oltre all'aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM "Il calcio è di chi lo ama". 


Carica altri risultati