ASPETTANDO PRIMA SERATA: STRAMACCIONI E IL 2013

"Adesso viene il bello, lavoriamo per tornare a essere protagonisti. Stankovic, noi lo aspettiamo"

APPIANO GENTILE - C'è anche Giacomo Poretti, del trio di Aldo, Giovanni e Giacomo, a voler salutare Andrea Stramaccioni e a raccontarlo dal suo punto di vista di grande tifoso nerazzurro: "Lo vedo bene, ho dichiarato in un'intervista di aver perso la testa per lui, ma che non si preoccupi, l'ho detto solo calcisticamente parlando...Ho visto tutte le sue partite e anche quelle della NextGen e se un giorno sarà possibile mi piacerebbe assistere a un allenamento dell'Inter. Posso portare anche Giovanni e Aldo? Ma no, loro rubano i palloni...A parte le battute, auguro a Stramaccioni tutto il bene possibile". L'allenatore nerazzurro ringrazia Giacomo, sorride e confessa di "aver visto tutti i film del Trio e di essere anche lui un loro grande tifoso". 

Si parla poi della squadra e della sensazioni che Stramaccioni ha per questo 2013: "Ho chiuso l'anno facendo i complimenti ai miei ragazzi perchè in relazione a quello che ci era accaduto e a come abbiamo gettato le basi per questo progetto, ci siamo presentati al giro di boa con una buona base. Adesso viene il bello, la parte che deciderà poi la nostra posizione. Dobbiamo assolutamente tornare ad essere protagonisti in Italia e in Europa e stiamo lavorando tanto per riuscirci, anche adesso siamo in ritiro, vogliamo far parlare solo il campo. Le premesse ci sono tutte, speriamo di lasciarci alle spalle un pochino di sfortuna in qualche episodio e guardare avanti a testa alta".

E nel nuovo anno in tanti, compreso Stramaccioni, sperano di rivedere in campo Dejan Stankovic: "Lui per me rappresenta un rammarico perchè nel momento in cui mi fu dato l'incarico di prendere in mano la prima squadra, al presidente che mi chiedeva quali fossero le mie idee, ponevo proprio Stankovic al centro del mio centrocampo, come vertice basso, e finchè non si fece male è stato protagonista sempre lo scorso anno perchè a mio parere, oltre e essere un grandissimo campione, è un giocatore, un uomo con una leadership che fa bene all'Inter. Io non ho parlato fino ad adesso molto di lui perchè so quanto lui abbia sofferto l'essere fuori e quanto gli manca il campo, quindi non voglio creare ulteriore pressione sul suo rientro. Lui sa che quando starà bene rientrerà e troverà un'Inter e uno Stramaccioni che lo aspettano".

Tra un'ora esatta, "Prima Serata" vi aspetta sul canale 232 e su inter.it


tags: Stramaccioni
Carica altri risultati