SERIE A, INTER-GENOA: DATI E CURIOSITÀ

L'ultima sconfitta dei nerazzurri contro i rossoblu risale al 1994, sfida inedita tra i due tecnici

MILANO - In attesa di Inter-Genoa di oggi alle ore 12.30 allo stadio "Meazza", ecco numeri e curiosità della gara a cura di Football Data.

L'Inter non perde in casa in match ufficiali dal 23 settembre scorso: 0-2 contro il Siena, in campionato. Poi 9 gare utili consecutive con bilancio di 7 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 2-2). Se anche oggi i nerazzurri restassero imbattuti, si dovrebbe risalire alla striscia record di 53 partite utili consecutive tra il 2008 e dil 2010 per ritrovare una serie positiva così lunga in casa interista.

L'ultima vittoria ufficiale ottenuta in assoluto, tra casa e trasferta, dal Genoa contro l'Inter risale al 6 novembre 1994 quando, in serie A, si impose in casa per 2-1. Nelle successive 14 sfide ufficiali lo score è di 11 vittorie dell'Inter (di cui 6 nelle ultime 6 gare disputate) e 3 pareggi.

Sarà una sfida tecnica inedita tra Andrea Stramaccioni e Luigi Delneri, è il primo incontro ufficiale infatti tra i due allenatori. Andrea Stramaccioni affronta per la seconda volta in gare ufficiali il Genoa dopo la vittoria della sua Inter per 5-4 a San Siro l'1 aprile scorao, quando Stramaccioni fece il proprio debutto come allenatore professionista.

Ventesimo confronto ufficiale assoluto tra Luigi Delneri e l'Inter con bilancio di 6 successi dell'attuale tecnico genoano, 5 pareggi ed 8 affermazioni nerazzurre. A Milano, su 9 precedenti, le formazioni di Delneri hanno vinto solo la prima volta, in Inter-Chievo Verona del 15 dicembre 2001; poi 3 pareggi e 5 sconfitte del mister rossoblu.

Il bilancio totale delle 54 partite disputate dal Genoa in casa dell'Inter al momento parla di 39 vittorie nerazzurre, 9 pareggi e 4 successi dei rossoblu.

Arbitrerà Andrea Gervasoni, della sezione arbitrale di Mantova. Sono 4 i precedenti tra il direttore di gara e l'Inter (3 vittorie e 1 sconfitta per i nerazzurri), 15 quelli con il Genoa (9 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta per i rossoblu)

 

 

 


 English version  日本語版 

Carica altri risultati