STRAMACCIONI: "I GIOCATORI, QUESTA LA SITUAZIONE"

"Livaja dimostra di poter restare nella nostra rosa. Sneijder oggi si è allenato come gli altri"

APPIANO GENTILE - E' la vigilia di Inter-Napoli, tante sono le curiosità sulle condizioni dei giocatori nerazzurri, Andrea Stramaccioni con la consueta disponibilità risponde ai cronisti parlando di Fredy Guarin, Marko Livaja, Ricardo Alvarez, Matias Silvestre, Yuto Nagatomo e Wesley Sneijder.

"Guarin rappresenta, fra i giocatori in organico, il centrocampista con maggiori margini di miglioramento, ha sia forza fisica che cambio di passo, ha qualità nella conclusione a rete, sta lavorando tanto sulla tattica, lo trovo molto migliorato", spiega il tecnico nerazzurro.

Da Guarin a Livaja, a proposito del quale le domande sono anche in chiave mercato: "Marko è un giovane molto interessante, che sta dimostrando di poter restare nella nostra rosa. Lui non è una vera prima punta ma un giocatore che le cose migliori le fa alle spalle di un attaccante. Poi ha giocato anche da esterno sinistro, che diventa però attaccante. Se tiene i piedi per terra, visto che è umile e lavora, può avere un futuro di primo profilo. Se ho pensato all'opportunità di mandarlo a crescere in un'altra squadra? E' un'eventualità che va valutata solo correlata al mercato in entrata, se pensassi di non potergli dare minutaggio lo direi alla Società per il bene del calciatore".

Nella lista dei convocati non compare Ricardo Alvarez: "Ha un problema al ginocchio, dopo l'allenamento di ieri si è riacutizzato, oggi non si è allenato, peccato perché stava facendo bene. Lo aspettiamo per la prossima".

A Stramaccioni viene poi chiesto di Silvestre, di un suo ipotetico utilizzo domani: "Matias è un difensore che si trova più a suo agio in marcatura, può essere tranquillamente impiegato in una gara del genere ma non entro nel merito della formazione che schiererò contro il Napoli".

Immancabile una domanda su Nagatomo da parte dei cronisti giapponesi. Stramaccioni risponde complimentandosi con il suo giocatore: "Yuto, tutte le volte che è in campo, se ha da darti 100 ti dà 101, dal primo minuto o a partita in corso è lo stesso. E' di una professionalità incredibile, ha voglia di imparare, di fare, ha motivazioni sempre altissime. Anche contro il Neftci ha dimostrato di saper dare una grande spinta, gioca ovunque, tranne che in porta...", sorride il tecnico.

Si passa quindi alle domande su Sneijder: "Oggi stava bene. Ieri ha avuto un lieve fastidio muscolare e d'accordo con il dottore ha fatto una giornata di fisioterapia. Oggi si è allenato come gli altri". A questo punto al tecnico viene chiesto che senso abbiano avuto, secondo lui, le dichiarazioni della moglie del giocatore su twitter, secondo cui Sneijder non era infortunato: "Per me conta quello che dice il giocatore a me quando ce l'ho di fronte, il resto non mi interessa. Se trovo difficile questa situazione? Ognuno ha il suo carattere, con quello che ho io non la trovo difficile".


 English version  Versión Española  日本語版 

Carica altri risultati