PRIMAVERA: INTER-MODENA, 2-0 A FINE 1° TEMPO

I nerazzurri giocano bene, sbloccano con Colombi al 14' e al 45' raddoppiano grazie a Gabbianelli

MILANO - Bel primo tempo offerto quest'oggi dai nerazzurri contro il Modena. Nonostante il campo sia reso pesante dalla neve, i ragazzi di Daniele Bernazzani giocano bene, costruiscono tante occasioni da gol e chiudono la prima frazione in vantaggio 2-0. Le reti sono state realizzate da Colombi (14') e da Gabbianelli (45'). Unica nota negativa l'uscita di Donkor per infortunio al 23'.

Dopo aver raggiunto gli ottavi di finale nella NextGen Series grazie alla splendida vittoria (3-1) sul Rosenborg,  la Primavera dell'Inter va alla ricerca quest'oggi della qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia. I nerazzurri affrontano il Modena al "Facchetti" nella gara di ritorno, dopo che quella dell'andata aveva premiato i ragazzi di Bernazzani riusciti ad imporsi di misura (1-0), grazie al gol realizzato da Pedrabissi.  Chi avrà la meglio se la vedrà con la vincente che uscirà dal confronto tra Parma e Torino.


PRIMO TEMPO - Lo schiaramento tattico scelto quest'oggi da Daniele Bernazzani è lo stesso della gara d'andata (3-5-2) e vede Di Gennaro in porta (al rientro oggi dopo un lungo infortunio), difesa a tre con Donkor, Mbaye e Paramatti, centrocampo folto con Bandini a destra, Bangoura a sinistra, Del Piero, Tassi e Gabbianelli centrali e coppia d'attacco formata da Terrani e Colombi. Partono bene i nerazzurri e dopo 2' vanno vicini al vantaggio: bella palla tesa di Del Piero in area, Mbaye anticipa tutti e colpisce di piatto; il numero uno ospite è attento e devia in corner. Nonostante il terreno di gioco sia reso pesante dalla neve, i padroni di casa offrono un bel calcio fatto di rapidi fraseggi nella zona centrale del campo e improvvise verticalizzazioni alla ricerca delle punte. Al 14' l'Inter sblocca la partita grazie a una perla di Colombi: spalle alle porta, controlla, si gira e fa partire un tiro potente che si insacca alle spalle di D'Agostino. Un minuto dopo (15') ancora  nerazzurri pericolosi: grande conclusione dalla distanza di Tassi, ma il suo tentativo sfila di poco alla sinistra del palo. Al 21' azione strepitosa di Gabbianelli: fa fuori tre avversari, entra in area e prova il cucchiaio: il portiere è battuto ma il palo nega la gioia al numero 10. C'è una sola squadra in campo, al 26'  doppia occasione per l'Inter: prima con Tassi a botta sicura ( tentativo murato dalla difesa avversaria) e poi con Del Piero il cui tiro da fuori è bloccato da D'Agostino. Al 43' azione pericolosa del Modena: cross dalla destra di Del Mastio per Zouhri, il suo tocco è impreciso e la palla sfila sul fondo. In chiusura di tempo (45') arriva il raddoppio nerazzurro: palla dentro di Mbaye per Gabbianelli che di sinistro calcia di prima intenzione e batte il numero uno gialloblu. Dopo 1' di recupero si chiude la prima frazione di gioco.


INTER-MODENA 2-0 (PT)

Marcatori
: 14' Colombi, 45' Gabbianelli


INTER (3-5-2): 1 Di Gennaro; 4 Donkor (25' Zaro), 5 Mabye, 3 Paramatti; 2 Bandini, 8 Del Piero, 10 Gabbianelli, 6 Tassi, 11 Bangoura; 7 Terrani, 9 Colombi.


A disposizione: 12 Smug, 14 Ferrara, 15 Longo, 16 Cannataro, 17 Tommasone, 18 Belloni, 19 Pedrabissi, 20 Bocar.


Allenatore: Daniele Bernazzani

MODENA (3-5-2)
: 1 D'Agostino; 2 Massacci, 5 OlioMarini, 6 Barbalaco; 7 Adrovandi, 8 Fantini, 4 Del Mastio, 10 Vaccari, 3 Belfasti; 9 Zouhri, 10 Louhichi.


A disposizione: 12 Buriani, 13 Essel, 14 Zucchini, 15 Puglisi, 16 Prandi, 17 Ferron, 18 Conte, 19 Strombellini, 20 Borghi.


Allenatore: Massimo Storgato

Arbitro: Mangialardi (sez. arbitrale di Pistoia) 

Note. Ammoniti: 23' Donkor , 29' Paramatti, 37' Louhichi        Tempi di recupero: 1'


Carica altri risultati