EUROPA LEAGUE, RUBIN KAZAN-INTER: DATI E CURIOSITÀ

Inter imbattuta nei 3 precedenti ufficiali e a segno in trasferta da 14 gare, all'andata fu pareggio

MILANO - In attesa del match di questo pomeriggio tra Rubin Kazan e Inter, ecco tutti i numeri e le curiosità a cura di Football Data.

Quarto confronto ufficiale tra le due squadre con il Rubin che finora non ha mai vinto: score di 2 pareggi ed 1 successo dell'Inter, con i nerazzurri sempre in gol, per un totale di 5 reti all'attivo. Oltre al pareggio per 2-2 nella gara d'andata dell'Europa League in corso, si ricordano i due precedenti nella fase a gironi della Champions League 2009/10, quando le due squadre impattarono 1-1 in Russia all'andata, poi l'Inter si impose 2-0 a Milano nella gara di ritorno. I nerazzurri vinsero poi quell'edizione della Champions League, completando lo storico "triplete", dopo aver vinto campionato e coppa Italia.

L'Inter non ha segnato solo in una delle ultime 19 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto il 23 settembre scorso quando, in serie A, fu sconfitta in casa per 0-2 dal Siena. Nelle altre 18 partite considerate i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 39 reti.

I nerazzurri hanno sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 32 reti all'attivo. L'ultima gara in cui l'Inter non ha segnato risale allo scorso 22 aprile quando, in serie A, impattò 0-0 in casa della Fiorentina.

Sesto confronto ufficiale tra Rubin e rivali italiane, considerando anche i precedenti contro l'Inter, con il club russo che finora non ha mai vinto ed ha sempre subito gol: 2 pareggi e 3 sconfitte il bilancio a sfavore del club di Kazan, con 7 reti al passivo. Il Rubin ospita per la terza volta una rivale italiana in gare ufficiali e finora - ovviamente - non ha mai vinto: bilancio di 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Sono 17 precedenti ufficiali tra Inter e rivali russe con bilancio - a favore dei nerazzurri - con 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. L'Inter è alla nona trasferta ufficiale in Russia e finora ha uno score - a proprio favore - di 5 successi, 2 pareggi (entrambi per 1-1) ed 1 sconfitta.

Il pareggio per 2-2 a Milano nella gara d'andata dell'Europa League in corso è il solo precedente ufficiale tra Berdyev e Stramaccioni.

Arbitrerà il norvegese Tommy Skjerven, internazionale dal 2001. E' alla quarta direzione stagionale in Europa e dirige per la prima volta in gare ufficiali sia il Rubin, sia l'Inter e più in generale i club italiani. Skjerven arbitra per la sesta volta in gare ufficiali squadre russe - per altro sempre in casa -, che finora non hanno mai perduto: score, a loro favore, di 3 successi e 2 pareggi.


 English version  日本語版 

Carica altri risultati