STRAMACCIONI: "CONDIZIONI, GIOCATORE PER GIOCATORE"

"Coutinho arma in più, Samuel una sicurezza e una guida, per Duncan dovremo fare la scelta giusta"

APPIANO GENTILE - Inter-Cagliari arriva dopo gli impegni infrasettimanali con le nazionali e così, in proposito, i cronisti chiedono ad Andrea Stramaccioni come abbia trovato i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive selezioni: "Diciamo che i due argentini (Alvarez e Palacio, ndr) e i due uruguaiani (Gargano e Pereira, ndr) sono stati quelli ad aver avuto le trasferte più disagevoli, ma fa parte del gioco. Quando sono arrivati giovedì non erano al meglio ma hanno avuto giorni per recuperare. Spero che gli impegni con le nazionali non si facciano sentire visto che siamo contati a centrocampo e abbiamo perso Guarin. Quello che c'è di buono però, in generale, è che siamo riusciti a mettere un'ipoteca sull'Europa, questo ci dà la possibilità di organizzare gli impegni settimanali meglio. E poi atleticamente stiamo bene: non ho mai visto l'Inter in difficoltà per dieci minuti, le cose vanno bene".

Con il tecnico si scende poi nello specifico parlando delle situazioni di singoli giocatori, a partire da Wesley Sneijder: "Sta meglio ma ho deciso di non convocarlo. Coutinho di nuovo a disposizione? Rappresenta un'arma in più, con caratteristiche diverse ed è un bene, anche perché i tre giocatori offensivi possono avere diverse caratteristiche. Guarin? Avrebbe mangiato l'erba per rientrare oggi, ma aveva ancora un lieve affaticamento. E poi, non rispondendo alla convocazione della nazionale per infortunio, la sua gestione era anche legata a questo. Potrebbe tornare a Kazan, ma vediamo cosa dirà il dottore. Samuel? E' il difensore più forte in assoluto che abbia l'Inter, è oggettivo, è il nostro leader per esperienza. E' una sicurezza e una guida. Mariga? Sto accelerando il suo recupero perché ha tantissima voglia di rientrare, so che se ne avrò bisogno si farà trovare pronto. Duncan? Alfred è un po' il mio grande rammarico, è il giocatore cui, in relazione a quanto lo stimo, ho potuto dare meno spazio. La responsabilità è mia, solo mia. E' un giocatore importante, mi riservo di valutare alla fine dell'anno solare se sia più intelligente mandarlo a giocare con continuità come ho fatto con Longo. La convocazione in nazionale di Duncan mi fa molto piacere, vediamo di fare la valutazione più intelligente da qui al primo gennaio".

Ai microfoni di Inter Channel, infine, Stramaccioni parla delle condizioni di un altro giocatore, Ricky Alvarez: "Sta bene, benissimo. La sua convocazione in nazionale è fonte di orgoglio. Ora sto facendo delle scelte diverse in questa fase della stagione ma c'è grande fiducia in lui".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati