APPIANO GENTILE - "Quest'anno, d'accordo col team manager e i giocatori, abbiamo un nostro regolamento interno di spogliatoio, deciso da me e su cui il team manager vigila. Sostanzialmente non si possono esprimere giudizi sulla squadra o scrivere cose della squadra se non autorizzati dall'allenatore, dal team manager o dalla nostra comunicazione", a parlare così è Andrea Stramaccioni, che risponde ai cronisti presenti in conferenza stampa, curiosi di avere notizie a proposito di Wesley Sneijder.
"Adesso voi sapete di Sneijder ma sono stati già multati altri giocatori dall'inizio della stagione ad oggi e ce ne saranno ancora. Mudingayi? Per ieri è già stato multato anche lui, per una questione temporale. E' vero che fermarsi nuovamente nel momento migliore dell'Inter psicologicamente è durissima però ha commesso un piccolo errore di tempi...", sottolinea il tecnico.
Gettonato, però, continua a essere il tema-Sneijder ed allora ecco che a Stramaccioni viene chiesto se l'olandese non si comporti un po' da 'prima donna': "Se da fuori appare così vi posso confermare che non è così dentro, ha un buon rapporto con tutti, ottimo con me, con noi lui è tranquillo e sereno. Ripeto, ho un ottimo rapporto con Wes, parlo con lui tutti i giorni, lui ha l'atteggiamento di un grande giocatore che vuole rientrare, sa che può dare il suo contributo, così come lo so io. La mia considerazione per lui è di primissimo livello. Poi però c'è anche la parte medica: ha ricevuto l'ok per lavorare sul campo, il professor Rapetti ora si ferma con lui per seguirlo specificatamente e seguirlo anche dopo l'allenamento della squadra. Insomma, lo aspettiamo".