PRIMAVERA, UDINESE-INTER: 0-1 A FINE 1° TEMPO

Nonostante l'espulsione di Acampora dopo 4 minuti, i nerazzurri giocano bene e passano con Belloni

PASIN DI PRATO - E' una bellissima Inter quella vista nei primi 45 minuti contro l'Udinese. Nonostante l'avvio difficile (Acampora espulso per un calcetto dopo 10'), i nerazzurri fanno la partita, creano diverse occasioni da gol e al 23' passano in vantaggio grazie a Belloni, che con un gran tiro di sinistro da appena dentro l'area non lascia scampo a Scuffet. Si chiude quindi sullo 0-1, il primo tempo di Udinese-Inter, gara valida per la 9a giornata del campionato Primavera TIM.

Dopo gli ultimi due pareggi in campionato (Verona e Brescia) e la sconfitta in NextGen Series contro il Rosenborg, la Primavera dell'Inter cerca riscatto in campionato per non perdere ulteriore terreno nei confronti dell'Atalanta capolista. I nerazzurri affrontano oggi l'Udinese che viaggia a meta' classifica a quota 7 punti ed è reduce dalla sconfitta (2-1) in trasferta, proprio contro i bergamaschi.

PRIMO TEMPO - Daniele Bernazzani sceglie un modulo molto offensivo (4-3-3), e si  schiera  con Dalle Vedove in porta, Bandini e Ferrara esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Zaro, centrocampo con Tassi, Acampora e Benassi e tridente offensivo che vede Forte punta centrale supportato sugli esterni da Garritano a sinistra e Belloni a destra. E' una partenza schock per i nerazzurri: pronti via e dopo appena 4 minuti di gioco sono costretti in dieci uomini per l'espulsione  diretta di Acampora che rifila un calcetto all'avversario nella zona centrale del campo (rosso fiscale ma sostanzialmente corretto). E' forse l'inizio di partita più complicato del campionato, ma nonostante tutto i ritmi sono abbastanza alti. E' proprio l'Inter a rendersi pericolosa per prima; Forte al 15' fa fuori un avversario, entra in area e calcia di potenza: Scuffet è attento e blocca senza troppi problemi. Al 23' i nerazzurri passano in vantaggio: Belloni approfitta dell'indecisione difensiva di Reinthaler e fa partire un tiro al volo di sinistro che non lascia scampo al numero uno friulano. Nonostante l'inferiorità numerica e le condizioni pessime del terreno di gioco è un avvio convincente quello dei nerazzurri, che si difendono bene e ripartono rapidi sulle corsie laterali creando non poche difficoltà ai bianconeri. Al 27' reagisce l'Udinese: Marsura dal limite scaglia un gran tiro che sfila di poco oltre la traversa. Due minuti dopo (28'), ancora padroni di casa pericolosi: Hoxha raccoglie il suggerimento del solito Marsura e calcia a botta sicura da appena dentro l'area: Bandini fa una gran cosa e si immola respingendo la conclusione del centrocampista friulano. L'Udinese non ci sta, Dia-Ape prende palla, salta Zaro e fa partire una rasoiata sulla quale Dalle Vedove si oppone con qualche difficoltà. La risposta dei nerazzurri non si fa attendere: Tassi dal limite dell'area vede Scuffet fuori posizione e tenta di sorprenderlo con un pallonetto: l'idea è geniale ma la conclusione è imprecisa e sfila di poco oltre la traversa. Senza recupero il primo tempo si chiude con i nerazzurri in vantaggio per 0-1.


UDINESE-INTER 0-1
Marcatori: 23' Belloni

UDINESE (4-4-1-1)
: 1 Scuffet; 2 Siku, 3 Tagiwi, 5 Frison, 6 Corrado; 4 Reinthaler, 7 Pellan, 8 Hoxha, 11 Dia-Ape; 10 Marsura; 9 Medina.
A disposizione
: 12 Favaro, 13 Pratolino, 14 Dertoia, 15 Codromaz, 16 Raffa, 17 Benedetti, 18 Baldassin, 19 Dimitrio, 20 Piscopo, 21 Grotto, 22 Sellan.
Allenatore: Luca Mattiussi

INTER (4-3-3): 1 Dalle Vedove; 2 Bandini, 3 Ferrara, 4 Zaro, 5 Pasa; 6 Tassi, 8 Benassi,10 Acampora; 7 Belloni, 11 Garritano, 9 Forte.
A disposizione: 12 Smug, 13 Donkor, 14 Guglielmotti, 15 Bangoura, 16 Del Piero, 17 Olsen, 18 Bocar, 19 Terrani, 20 Gabbianelli.
Allenatore: Daniele Bernazzani
Arbitro: Sig. Ceccato (sezione di Bassano del Grappa)
Note. Ammoniti:   -    Espulsi:   4' Acampora     Tempi di recupero: - 


Carica altri risultati