ZANETTI A SS24: "A TORINO PER GIOCARCELA"

"Non sfida-scudetto, ma gara importante per posizione in classifica. Facciamo parlare solo il campo"

APPIANO GENTILE - Ventiquattro ore dopo Inter-Sampdoria e 48 prima di Juventus-Inter. Con Javier Zanetti, guardando a ieri e pensando al domani, ai microfoni di Sky Sport 24: "Quella di sabato è una partita molto sentita da parte di tutti, sarà sempre il derby d'Italia. Il secondo posto dà solo un'ulteriore crescita, speriamo continui così. Otto vittorie di fila? Avevamo molta fiducia di poter essere protagonisti e speriamo di poter essere lì a giocarci cose importanti nel mese decisivo".

Se Juventus-Inter possa essere la sfida scudetto, lo spiega il capitano: "Non ancora, è una partita importante per la posizione in classifica delle due squadre e per noi sarebbe bello vincere a Torino. Sarà una sfida bella e difficile, andiamo là per giocarcela".

"Speriamo che l'arbitraggio sia sereno - continua Zanetti a proposito delle recenti polemiche seguite alla partita tra Catania e Juventus -, sappiamo che si può sbagliare, speriamo che le squadre si giochino tutto in campo e si parli solo di quello".

Analisi degli avversari, uno su tutti Andrea Pirlo: "E' un ragazzo umile, che è sempre migliorato giorno dopo giorno fino a diventare un grande campione", aggiunge Zanetti che torna dalla parte dei nerazzurri per parlare di Rodrigo Palacio e Diego Milito: "Sono entrambi grandissimi giocatori, quando hanno un'occasione sbagliano difficilmente. Cassano? E' un ragazzo molto solare, simpatico e abbiamo un grande rapporto".

Anche con il capitano, si torna poi a parlare del paragone tra Andrea Stramaccioni e Josè Mourinho: "E' inutile farne. Con Josè abbiamo vinto tanto e resterà sempre nei nostri cuori. Andrea sta facendo benissimo ed è all'inizio. E' bravo e ci sono tutti i presupposti perchè possa fare una grande carriera. Speriamo cominci con noi".

Infine, sul suo futuro, Zanetti conclude spiegando: "Vediamo, a fine anno incontrerò la Società. Ora come ora sto bene sul campo e mi auguro di restarci un po'. Poi valuteremo insieme al Club i presupposti per continuare, non è troppo importante se questo continuerà dentro o fuori il campo".


 English version  日本語版 

Carica altri risultati